Giacomo Giorgio, la sua grande paura: “Mi causava insonnia e irrequietezza”

L’attore Giacomo Giorgio ha raccontato un retroscena che riguarda la sua più grande paura: soffre di una sindrome molto particolare, scopriamo quale.

giacomo giorgio paura
La grande paura di Giacomo Giorgio (Instagram)

L’affascinante giovane attore Giacomo Giorgio è uno dei protagonisti della commedia firmata da Federico Moccia Non c’è campo, in onda stasera in prima serata su Rai 2. Il film racconta la storia di un gruppo di studenti che, arrivati nella località della loro gita scolastica, all’improvviso non hanno più nessuna connessione ad Internet. La commedia di Moccia infatti, vuole proprio riflettere sulla questione della dipendenza che in molti, soprattutto giovani, hanno nei confronti della tecnologia e dei social.

Il cast di questo film è davvero spettacolare! C’è la bellissima Vanessa Incontrada, l’attore Gianmarco Tognazzi e altri giovani attori molto conosciuti e seguiti in Italia, prima fra tutte Eleonora Gaggero. Tra di loro ovviamente troviamo anche Giacomo Giorgio, molto conosciuto per il suo ruolo in Mare fuori, la serie Rai ambientata in un carcere minorile di Napoli. Scopriamo qualcosa in più su questo giovane attore: qual è la sua più grande paura?

LEGGI ANCHE >>> il bellissimo ricordo di Eleonora Gaggero

Giacomo Giorgio rivela: “Ho la sindrome di Dorian Gray”

giacomo giorgio dorian gray
Giacomo Giorgio (Instagram)

Il nome scientifico è gerascofobia, ma è una paura conosciuta da tutti come sindrome di Dorian Gray: è quella di cui soffre il giovane attore Giacomo Giorgio. Ne ha parlato molto apertamente in un’intervista rilasciata per Ok Salute. In sostanza l’attore ha spiegato che, nonostante sia ancora molto giovane, una delle sue paure più grandi è quella di invecchiare. Giacomo dice che è ironico il fatto che ha esordito al cinema con il film The happy prince, incentrato proprio sul famoso autore de Il ritratto di Dorian Gray, lo scrittore Oscar Wilde.

LEGGI ANCHE >>> la grande paura del famoso attore italiano

Nasco ansioso” confessa Giacomo, che per molto tempo a causa di questa sindrome ha sofferto di insonnia e di stati d’animo pieni di irrequietezza. Per fortuna ha trovato una soluzione al problema: da qualche tempo pratica lo yoga, disciplina che lo aiuta a tenere a bada le emozioni negative e che lo aiuta anche a combattere la paura di invecchiare. In modo particolare, l’attore pratica il Kundalini, che è una variante più energetica rispetto al classico yoga. Conoscevate questa particolare sindrome?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giacomo Giorgio (@giacomogiorgioreal)

L.M.

Impostazioni privacy