Italia senza parole, tutti felici | Grandi ragazzi

L’Italia rimane senza parole e festeggia per una situazione molto particolare che ha regalato lustro al nostro paese. Tanto da farci urlare che siamo tornati.

Simona Quadarella
Simona Quadarella (Getty Images)

Agli Europei 2021 di Ungheria arriva un altro successo per le azzurre con Simona Quadarella che ha conquistato negli 1500 stile libero la sua seconda medaglia d’oro dopo quella vinta negli 800. La nuotatrice italiana ha conquistato il successo davanti alla russa Anastasia Kirpichnikova con 15’53”59. Martina Caramignoli ha conquistato la medaglia di bronzo riuscendo a dimostrare di avere grandissima gioia permettendo di arrivare a conquistare un risultato importante.

LEGGI ANCHE >>> Ecco dove giocherà Buffon l’anno prossimo

Per la Quadarella si tratta di un successo importantissimo che potrebbe permetterle di raggiungere un risultato molto importante il secondo triplete d’ori agli Europei di nuoto dopo aver vinto già nel 2018 in Scozia a Glasgow. Il successo permetterà ulteriore soddisfazione a una ragazza di grandissimo talento e in grado di raggiungere delle situazioni molto importanti verso il suo futuro. Di certo la soddisfazione del pubblico italiano è già esplosa.

Europei nuoto 2021, le parole

A Rai Sport Simona Quadarella ha raccontato la sua gioia dopo la seconda medaglia d’oro agli Europei di Nuoto 2021 specificando: “L’obiettivo era portare a casa un altro oro e questo mi fa davvero molto felice. Ancora una volta mi sono confermata campionessa in Europa e per me questo. meraviglioso. Mi viene quasi da piangere a pensarci. Spero di fare un po’ meno, però va bene così. Questo è un periodo in cui ci stiamo allenando veramente molto”.

Martina Caramignoli
Martina Caramignoli (Getty Images)

Ha parlato poi anche Martina Caramignoli che ha conquistato, ricordiamo, il bronzo: “Non volevo tornare a casa a mani vuote in questo Europeo, desideravo tantissimo questa medaglia. Ho resistito al ritorno importante delle avversarie e ora sono felicissima. Anche perché sono passati ben sette anni dal bronzo degli ultimi Europei. Mi sono fatta un regalo di compleanno da sola”. Il 25 maggio prossimo Martina compirà 30 anni arrivata dunque all’apice di una carriera straordinaria.

Impostazioni privacy