Calciomercato Juventus, Esclusiva: ecco dove giocherà Buffon

Gigi Buffon lascia la Juventus e infiamma il calciomercato, pronto a ricominciare, a 43 anni, da un’altra parte. Ma quale squadra gli affiderà i guantoni?

Gigi Buffon
Gigi Buffon (Getty Images)

Quando sei un campione lo puoi essere anche a 43 anni e se Cristiano Ronaldo stupisce tutti a 36 che dire di Gigi che ne ha 7 in più? Sicuramente il portierone sogna in grande e vuole un’idea folle, ma difficilmente lo scopriremo prima di domenica quando ci sarà l’ultima gara di un campionato quanto mai prima in bilico, almeno negli ultimi dieci anni, per la sua Juventus. Saluta alzando una Coppa Italia, per gentile concessione di Giorgio Chiellini, e con tante belle prove tra cui quella al Nou Camp per lo 0-3 contro il Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> L’ultima di Gigi in bianconero

Fatto sta che il secondo tempo in bianconero di Gigi termina qui, ma dove giocherà? La nostra redazione, in esclusiva, può lanciare una voce che girava già negli scorsi giorni ma che stavolta trova conferme davvero molto importanti. Sicuramente sono diverse le squadre che lo vorrebbero titolare in porta per la prossima stagione, lui intanto sogna di divertirsi ancora e siamo sicuri che lo farà davvero.

Buffon lascia la Juventus: dove giocherà?

Gigi Buffon
Gigi Buffon (Getty Images)

Il futuro di Gigi Buffon è alla Roma di José Mourinho. Il portierone bianconero avrà la possibilità di vestire un’altra maglia importante per dimostrare di essere all’altezza della situazione. La nuova proprietà americana dei giallorossi ha deciso di tornare a far sognare la capitale con nomi che fanno rumore anche se non sappiamo se porteranno risultati. Fatto sta che dopo lo Special One si punta il miglior numero 1 della storia e lo si fa per costruirgli attorno una squadra competitiva che possa magari raggiungere il primo storico successo in Europa nella neonata Conference League.

LEGGI ANCHE >>> Due campioni a Torino

Gigi dal canto suo sarebbe pronto, pare, a riabbracciare un compagno dei Mondiali 2006 quel Francesco Totti che pare pronto a tornare protagonista all’interno di un club per il quale ha dato tutto nella sua vita. Di certo la piazza di Roma sognerebbe con un numero 1 così e lui potrebbe rimanere in Italia vicino ai suoi cari e pronto a scrivere nuovi record nella storia della Serie A e non solo.

Impostazioni privacy