Steve Jobs, viveva per strada | Il terribile passato

L’incredibile visionario Steve Jobs, fondatore di Apple, ha vissuto dei momenti molto duri prima di raggiungere il tanto atteso successo economico: scopriamo cosa ha vissuto.

Steve Jobs
Steve Jobs (Getty Images)

Il suo è uno dei nomi più famosi e conosciuti al mondo: stiamo parlando del visionario Steve Jobs. Come tutti sapranno Jobs ha fondato Apple, l’azienda più importante al mondo che ha letteralmente rivoluzionato l’intero settore della tecnologia. Apple, infatti, sempre al passo coi tempi, ha saputo anticipare le rivali, creando prodotti all’avanguardia divenuti dei veri e propri oggetti di culto. Jobs, infatti, ha intuito l’enorme potenziale che poteva avere il design dei prodotti che vendeva, ponendo una grande attenzione anche all’estetica oltre che alla qualità e performance del prodotto.

I prodotti della Apple, oggigiorno, sono utilizzati da miliardi di persone in tutto il mondo. Dai famosissimi cellulari, gli iPhone, passando per i computer, cuffie e ogni qualsivoglia tipo di prodotto informatico, Jobs ha saputo creare oggetti che potessero essere utilizzati da tutti con grande facilità. La sua figura ha ispirato tantissimi uomini e donne, dimostrando come si potesse essere incisivi e realmente rivoluzionari. Nonostante la sua storia sia un trionfo di successi, anche Jobs ha dovuto vivere dei momenti molto duri prima di riuscire a realizzarsi. Scopriamo cosa gli è capitato.

LEGGI ANCHE > > > Apple: sapete perchè il logo del noto marchio è una mela? Le curiosità dietro la scelta

Il difficile passato di Steve Jobs

Steve Jobs iPhone
Momenti difficili per Steve Jobs (Getty Images)

Probabilmente non tutti sapranno che Steve Jobs è stato cacciato da Apple, l’azienda da lui stesso fondata. Ciò accadde perchè Jobs ebbe delle incomprensioni con il management circa il lancio di un prodotto negli anni ’80. Fu un momento davvero complicato per lui che, da un momento all’altro, si trovò improvvisamente senza lavoro, senza l’azienda che per anni aveva aiutato a far crescere.

LEGGI ANCHE > > > WhatsApp, uccise delle persone a causa dell’App | Un dramma reale

Ma non solo. Ancor prima di diventare uno degli uomini più ricchi del mondo, prima ancora che Apple nascesse, Jobs di certo non viveva una situazione economica rosea, anzi. È risaputo, oramai, che Steve abbia dormito sui divani di tutti i suoi amici dopo aver lasciato casa per andare al college. Una situazione sicuramente complessa che, però, il noto inventore è riuscito a ribaltare ottenendo un successo inimmaginabile.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

e.f.

Impostazioni privacy