Ultimo, perché il cantante ha scelto di chiamarsi così?

Il cantante Ultimo sta riscuotendo un notevole successo nel mondo della musica italiana: perché ha scelto questo “particolare” nome d’arte?

ultimo cantante
Perchè Ultimo ha scelto questo nome d’arte? (Instagram)

Il cantante Ultimo è uno dei più amati nel panorama musicale italiano dei giorni nostri. Le sue canzoni sono poesie d’amore, ma non solo: raccontano anche di vita, di coraggio, di rivincita. Il 25enne romano è arrivato al successo quando nel 2018 ha vinto la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Da allora la sua voce e le sue dolci melodie hanno raggiunto le vette delle classifiche italiane, decretando così il suo immenso successo.

Si parlò molto di lui nel 2019, quando per un pelo non vinse anche la categoria Big a Sanremo con il brano I tuoi particolari. Adesso invece, ha deciso di isolarsi dal resto del mondo e di concentrarsi sulla sua musica: in un post su Instagram ha infatti annunciato ai suoi fan di star lavorando al suo quarto album in studio. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua particolare scelta.

LEGGI ANCHE >>> la casa di Ultimo è bellissima

Ultimo: ecco perché il cantante ha scelto questo nome d’arte

ultimo curiosità nome
Ultimo (Instagram)

Il suo nome vero è Niccolò Moriconi ma tutti lo conosciamo con il suo nome d’arte Ultimo, al quale spesso lui stesso associa anche il nome Peter Pan. Ed è infatti anche così che si chiama il suo secondo album, quello che lo ha portato alla popolarità. Ha sempre mostrato di essere un’artista umile ma al contempo anche molto determinato e ha sempre ammesso che la musica è sempre stata la sua grande passione. Al momento di incidere i primi pezzi però, ha scelto di chiamarsi Ultimo: sapete come mai?

LEGGI ANCHE >>> l’episodio del passato che vi lascerà a bocca aperta

Il cantante ha spiegato più volte che la sua scelta vuole essere un tributo per chi, come lui in passato, si è ritrovato almeno una volta nella vita ad essere appunto l’ultimo. Le sue canzoni sono infatti spesso indirizzate a chi come lui si sente talvolta indifeso, chi non ha un futuro certo e a chi ha la forza di ammettere di sentirsi fragile. Lo sapevate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

L.M.

 

Impostazioni privacy