Piero Chiambretti, il ricordo del lutto: “La cosa più brutta” | Il racconto

Il celebre Piero Chiambretti ha ricordato il lutto che lo ha colpito di recente. “La cosa più brutta”, ha detto il conduttore. Ecco il racconto incredibile.

lutto Piero Chiambretti
Piero Chiambretti (Getty Images)

Uno tra i conduttori televisivi più simpatici di sempre, Piero Chiambretti conquista tutti con il suo incredibile umorismo e la risata contagiosa. La star del Chiambretti Night, il celebre show di Italia 1, è stato alla conduzione anche di numerosi altri programmi, tra cui L’eredità, Striscia la notizia e Tiki Taka- La repubblica del pallone. Il suo celebre programma, nato nel 2008, affronta diversi temi di attualità e non solo, e prevede la partecipazioni di ospiti dello spettacolo di volta in volta diversi. Da Diego Abadantuono a Mara Maionchi, la location dello show è un vero night club con tanto di ballerine e musica dal vivo.  Dietro alla veste da comico, però, si nasconde una tragedia vissuta appena pochi mesi fa. A Verissimo, Piero Chiambretti ha raccontato il terribile lutto che ha colpito la sua famiglia a causa del Covid. “La cosa più brutta”, ha detto il celebre conduttore. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> Mara Maionchi, cosa faceva prima di diventare famosa? | Retroscena

Il terribile lutto di Piero Chiambretti

Chiambretti Piero lutto
Piero Chiambretti e Silvia Toffanin a “Verissimo” (Mediaset Play- Verissimo)

Nato ad Aosta nel 1956, Piero Chiambretti è uno dei comici e dei presentatori televisivi più apprezzati di sempre. Il suo esordio sul piccolo schermo risale agli anni ’80, quando partecipa a Va’ pensiero, celebre programma di Rai 3. Dopo svariati impieghi sulle reti Rai, Piero passa prima a La7 e poi a Mediaset, riscuotendo un successo incredibile. Nel 2008 nasce uno dei suoi più celebri show, il Chiambretti Night- Solo per numeri uno.  Negli ultimi mesi, il celebre conduttore è stato colpito da un tragico lutto. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Giorgio Pasotti, l’incredibile passione: praticava il Wushu! | Cos’è?

A Verissimo, Chimabretti ha ricordato il periodo di malattia dovuto al Covid, dal quale è stato colpito. In particolare, il comico ha raccontato che, sebbene lui sia riuscito a guarire dal virus, sua madre non ce l’ha fatta. “L’esperienza, nella sua tragicità è stata utile– ha detto Pieroperchè si impara sempre qualcosa”. “La cosa più brutta della mia vita fino ad oggi”, così Chiambretti ha descritto la perdita. Il conduttore ha definito terribile la perdita della madre, soprattutto alla luce del forte rapporto che legava madre e figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PIERO CHIAMBRETTI (@pierochiambretti)

Eravate a conoscenza del grave lutto che ha colpito Piero Chiambretti?

Impostazioni privacy