Mahmood: “Avevo la faccia verde”, incredibile retroscena | Il racconto

Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo nel 2019, ha raccontato dei retroscena inediti su ciò che è successo dopo la vittoria della kermesse: scopriamo cosa ha detto.

Mahmood
Mahmood (Getty Images)

Il suo stile ha fatto appassionare tantissimi giovani ed adulti ad una musica decisamente nuova ed innovativa: Mahmood rappresenta un cantante unico nella scena italiana. L’artista milanese ha saputo conquistare i fan grazie a suoni e testi davvero speciali, che colpiscono per l’originalità. Il suo vero nome è Alessandro Mahmoud, la madre ha origini sarde mentre il padre è egiziano. Nonostante le sue origini, il cantante non parla arabo poiché il padre lo ha abbandonato quando era piccolo.

Proprio l’abbandono del genitore è il tema centrale della canzone che gli ha permesso di trionfare al Festival di Sanremo 2019, ovvero Soldi. Il brano, infatti, racconta la sua esperienza e coma ha vissuto questo doloroso distacco. In quell’edizione non mancarono numerose polemiche per la sua vittoria in quanto era Ultimo il grande favorito per aggiudicarsi il primo posto. La vittoria a Sanremo ha anche significato per Alessandro la possibilità di partecipare all’Eurovision, che ha concluso con un bellissimo secondo posto. In un’intervista a GQ Italia ha raccontato come ha vissuto quei momenti, parlando di alcuni dettagli inediti.

LEGGI ANCHE > > > Ultimo: “Di canzoni non si vive” | L’episodio

L’esperienza di Mahmood dopo Sanremo

Mahmood canzoni
Il racconto di Mahmood (Getty Images)

Nonostante oggi sia un artista affermato e del grande talento, il successo è arrivato abbastanza tardi per Mahmood. L’italo egiziano, infatti, ha vinto Sanremo a 27 anni, dopo una lunga gavetta e dopo tante delusioni artistiche. Alla fine però, con grande caparbietà, è riuscito a dimostrare a tutti il suo valore. “Hanno dovuto darmi un pizzicotto: le emozioni forti mi scioccano, perdo il contatto con la realtà“, spiega il cantante riguardo la sua vittoria sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE > > > Andrea Cerioli, le parole sul ritorno dall’isola: “Unico rammarico” | La foto

Ho preso anche il Baglioni d’oro, che è il premio deciso dagli artisti in gara: una cosa enorme“, aggiunge ancora, sottolineando la sua incredulità. “Non mi sono più fermato. Ero magro come il mio mignolo, avevo la faccia verde, mia madre che chiedeva: ma mangi?“. Il periodo post Sanremo, dunque, lo ha sottoposto ad un grande sforzo fisico e mentale, ma nonostante ciò non si è mai fermato, per la gioia dei suoi fan.

e.f.

Impostazioni privacy