Valentina Lodovini: “Ho pianto molto” | Il racconto

L’attrice Valentina Lodovini, durante un’intervista, ha parlato di come ha vissuto l’ultimo periodo, raccontando che esperienze ha fatto: scopriamo, dunque, cosa l’è successo.

Valentina Lodovini
Valentina Lodovini (Getty Images)

Valentina Lodovini è una delle attrici italiane più apprezzate. Nata a Umbertide, il 14 maggio 1978, a 19 anni consegue la maturità scientifica, mentre nel 2000 si diploma presso il Laboratorio Teatrale permanente dell’associazione culturale Ottobre, diretta da Valeria Ciangottini. Poco dopo si trasferisce a Roma dove, nel 2004, si diploma al Centro sperimentale di cinematografia. Tra il 1999 e il 2000 la Lodovini prende parte già a diversi spettacoli teatrali, dove inizia a farsi notare positivamente per le doti da attrice. Nel 2002 fa la sua comparsa nel videoclip del brano I giorni migliori dei Tiromancino. Nel 2010 fa parte di un altro videoclip, questa volta dei Baustelle con la canzone Gli spietati. 

Durante il 2003 inizia a recitare in diversi film e fiction, dando definitivamente il via alla sua fortunata carriera nel mondo della recitazione. Tra le opere più importanti a cui ha preso parte possiamo ricordare: Distretto di Polizia, Coco Chanel, Boris, Il segreto dell’acqua, Un Natale con i fiocchi, Il commissario Montalbano e Figli del destino. Il grande successo, però, arriva con Alessandro Siani nel film Benvenuti al Sud, dove interpreta la bella e intraprendete Maria. In un’intervista rilasciata a Vogue, Valentina ha parlato di come ha vissuto il periodo del Covid e del lockdown forzato: scopriamo le sue parole.

LEGGI ANCHE > > > Stefano Bettarini, nessuno ci crede: è successo

Il racconto di Valentina Lodovini

Valentina Lodovini film
Cosa ha detto Valentina Lodovini? (Getty Images)

L’ultimo anno è stato particolarmente duro e stressante per tutti noi: anche Valentina Lodovini ha enormemente risentito dello stop forzato a causa del Covid. L’attrice, in un’intervista rilasciata a Vogue, ha raccontato il modo in cui ha affrontato questi mesi. Valentina ha spiegato che si è tenuta comunque occupata, svolgendo varie attività.

LEGGI ANCHE > > > Pippo Baudo: “L’ho dimenticato completamente” | La curiosità

Ho persino imparato a suonare l’ukulele con i tutorial online“, spiega l’attrice. E ho pianto molto, quando sentivo cantare sul balcone o quando Conte ha annunciato la zona rossa“, aggiunge poi, sottolineando il dolore che ha provato. “Mi sentivo spaesata e mi siete mancati tutti voi, solo ora capisco quanto“, dice infine. Un periodo quindi molto duro che, però, sembra sempre più lontano.

e.f.

Impostazioni privacy