Emma Marrone: come ha partecipato ad Amici? | Retroscena pazzesco

La famosissima cantante Emma Marrone ha rivelato durante un’intervista come ha partecipato ad Amici: le sue parole vi lasceranno davvero di stucco!

Emma Marrone Amici
Emma Marrone (Getty Images)

Emma Marrone è nata a Firenze il 25 maggio, ma ben presto si trasferisce ad Aradeo, in provincia di Lecce. La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre Rosario che l’ha inclusa nel suo gruppo musicale. Emma inizia a lavorare come cantante e autrice partecipando al programma SuperStar Tour, insieme ad altre aspiranti cantanti, senza però ottenere il successo. Partecipa così ad Amici, il talent show di Maria De Filippi nel 2009, riuscendo a trionfare.

Dopo la partecipazione ad Amici fa il suo primo tour e poi pubblica il primo albumA me piace così. Nel 2011 partecipa con i Modà al Festival di Sanremo ottenendo il secondo posto con la canzone Arriverà. L’anno successivo partecipa di nuovo alla kermesse, come solista con la canzone Non è l’inferno, riuscendo a trionfare. Nello stesso anno ritorna anche ad Amici, nella sezione big del programma, riuscendo a conquistare il secondo posto alle spalle dell’amica Alessandra Amoroso. In un’intervista Emma ha rivelato in che modo ha partecipato ai casting per Amici. Siete curiosi di scoprire come ha fatto? Qui di seguito il suo racconto incredibile!

LEGGI ANCHE > > > Checco Zalone, il retroscena sugli esordi: inizio “doloroso” | Il racconto

Come ha partecipato ad Amici Emma Marrone?

Emma Marrone fidanzato
L’esperienza ad Amici di Emma Marrone (Getty Images)

Tutto il suo successo, Emma Marrone lo deve alla partecipazione al talento show Amici di Maria De Filippi. La cantante, già in precedenza, aveva provato a sfondare nel mondo della musica italiana, senza grandi risultati. La cantante pugliese era arrivata anche al punto di mollare tutto finché, un evento inatteso, non ha radicalmente cambiato la sua vita.

LEGGI ANCHE > > > Giancarlo Magalli: il triste episodio da bambino | Da non credere

Mi sono ammalata la prima volta a 25 anni: nella mia testa era un segnale del destino che dovevo mollare e cercarmi un lavoro serio“, spiega Emma durante un’intervista a ioDonna. “Invece mia madre di nascosto mi ha iscritto ad Amici, mi sono presentata ai provini e la mia vita è cambiata“, continua Emma. Un gesto che, fortunatamente, ha permesso alla cantante di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico, arrivando a conquistare grandissimi traguardi.

e.f.

Impostazioni privacy