Claudio Amendola, sapete chi è sua mamma? | Hanno recitato insieme

Sapete chi è la mamma di Claudio Amendola? I due hanno recitato insieme in una fiction famosissima, ecco di chi si tratta.

mamma claudio amendola
Claudio Amendola (Getty Images)

Quello di Claudio Amendola è uno dei nomi più celebri della televisione italiana. Attore dallo straordinario talento, i suoi ruoli sono diventati indimenticabili: dal romano Giulio ne I Cesaroni a quello di Samurai in Suburra. Nel 2017, Amendola viene colto da un malore improvviso, gettando i numerosi fan nello sconforto più totale. Il celebre attore riesce a salvarsi in tempo ed oggi è tornato in ottima forma. Tutti conoscono Claudio Amendola, ma sapete chi è sua mamma? Il celebre attore è figlio d’arte e madre e figlio hanno anche recitato insieme in una famosissima fiction. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Paolo Conticini, cosa faceva prima del successo? | Retroscena incredibile

Chi è la mamma di Claudio Amendola?

amendola claudio mamma
Rita savagnone in una scena de “I Cesaroni” (Mediaset Play- I Cesaroni)

Nato a Roma nel 1963, Claudio Amendola diventa famoso grazie alla fiction Storia d’amore e d’amicizia. All’interno della serie, l’attore romano intepreta il ruolo del pugile Davide Sonnino, dando prova così dell’enorme talento di cui è dotato. Nel corso della sua carriera, Amendola ha lavorato con grandi star della televisione nostrana come Elena Sofia Ricci, Pierfrancesco Favino, Jerry Calà e tanti altri. Claudio ha recitato anche al fianco di sua madre, nota attrice. Sapete chi è?

LEGGI ANCHE>>> Elisabetta Gregoraci, grande paura : “É in prigione” | Racconto shock

Non tutti sanno che Amendola è figlio d’arte. Suo padre Ferruccio era un doppiatore di successo, mentre sua madre è una nota attrice. Si tratta di Rita Savagnone, molto famosa nel mondo dello spettacolo. Madre e figlio hanno recitato insieme nella famosissima fiction I Cesaroni. Qui la donna ha interpretato il ruolo di Gabriella, la suocera di Giulio (il personaggio di Amendola).

Un grande spavento

Qualche anno fa Claudio Amendola ha spaventato molto i suoi fan a causa di un problema di salute. L’attore è stato colpito da un infarto, ma si è salvato grazie al repentino intervento della moglie, l’attrice Francesca Neri, che lo ha subito portato in ospedale.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Oggi Claudio sta bene ed appare più in forma che mai, dopo aver perso più di 10 chili e abbandonato il vizio del fumo, per scongiurare il rischio di un altro attacco cardiaco.

Eravate a conoscenza di chi è la mamma del celebre attore Claudio Amendola?

Impostazioni privacy