Ligabue, che lavoro faceva prima del successo? | Ha fatto di tutto

Sapete che lavoro faceva Ligabue prima di raggiungere il successo? Il celebre cantante ha fatto di tutto, anche i mestieri più umili. Incredibile.

ligabue lavoro
Che lavoro faceva Ligabue (Getty Images)

Voce inconfondibile della musica italiana, Ligabue è da sempre uno dei cantautori più apprezzati in Italia e non solo. Le sue canzoni hanno segnato la storia della melodia nazionale, facendo sognare tantissimi italiani sulle note di Piccola stella senza cielo, Certe notti, Balliamo sul mondo, Ho messo via e tante altre. Il cantante emiliano vanta una carriera invidiavile costellata di nomi celebri del panorama musicale come Luciano Pavarotti, Elisa e tanti altri. Oggi Luciano è uno dei cantanti di maggior successo in Italia, ma sapete che lavoro faceva prima di raggiungere la grande fama? Ha svolto anche i lavori più umili, ecco quali.

LEGGI ANCHE>>> Gabry Ponte, incredibile foto del passato: com’era? | Pazzesco

Che lavoro faceva Ligabue?

lavoro ligabue
Ligabue (Getty Images)

Nato in provincia di Reggio Emilia nel 1960, Luciano Ligabue è uno degli artisti più acclamati di tutti i tempi. Il celebre cantante vanta una fama incredibile ed un numero di fan davvero da capogiro. I suoi brani sono amatissimi e cantati da tutti, anche dai più giovani. Eppure in passato, prima di poter inseguire il suo più grande sogno nel campo della musica, il cantautore emiliano ha svolto i mestieri più disparati. Eccone alcuni davvero impensabili.

LEGGI ANCHE>>> Paola Perego, grande difficoltà: parole che commuovono

Prima di essere consacrato ad artista di successo nazionale, il giovane Ligabue ha svolto diversi lavoretti. Tra questi figurano il ragioniere, il bracciante nel settore agricolo, il promoter, l’operaio nel campo metalmeccanico, il calciatore e tanti altri. Tutti questi lavori sono stato svolti dal cantante emiliano prima di intraprendere la fortunata carriera musicale, all’inizio come membro di una band e poi come solista.

Il successo come regista

Ligabue non è solo un cantautore e un cantante dall’incredibile talento. L’emiliano è anche regista dalla comprovata bravura. Il suo film, infatti, è stato un vero successo.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Si tratta di Radiofreccia, la pellicola autobiografica che racconta il percorso musicale del cantante. Il film è stato presentato al Festival di Venezia, rivelandosi un incredibile successo e vincendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui ben 3 David di Donatello.

Eravate a conoscenza di quali lavori ha svolto il celebre cantante Ligabue prima di raggiungere il successo?

Impostazioni privacy