Che fine ha fatto Alessia Merz? Perchè ha lasciato il mondo dello spettacolo!

Per anni Alessia Merz è stata un volto noto della televisione italiana, raggiungendo un grandissimo successo: scopriamo che fine ha fatto la famosa velina di Striscia!

Alessia Merz
Alessia Merz (Mediaset Play)

Alessia Merz è una delle showgirl più famose in Italia. Originaria di Trento, fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo in modo quasi casuale, grazie a una delle sue più grandi passioni: il calcio. In particolare, la passione per il calcio è dovuta alla sua squadra del cuore, la Juventus. Un talent scout la notò negli spogliatoi della squadra del Trento dove si era intrufolata durante una partita. Notandone la bellezza, Alessia fece il suo debutto nella stagione 1995-1996 di Non è la Rai. In seguito venne scelta per essere una delle prime veline del giornale satirico di Antonio Ricci Striscia La Notizia.

In contemporanea con il Festival di Sanremo 2004, Alessia ha anche condotto insieme ad Alex Braga, su RaiSat Extra il programma Festival – Gruppo d’ascoltoIn diretta da uno studio, un gruppo composto da giornalisti, esperti, personaggi dello spettacolo e cantanti che avevano già vissuto l’esperienza sanremese, commentavano in diretta le serate. Nell’autunno del 2004 prende anche parte alla seconda edizione del reality L’isola dei famosi, venendo eliminata durante la quarta puntata. Alessia, negli ultimi anni, ha preso le distanze dal mondo dello spettacolo: scopriamo il perchè.

LEGGI ANCHE > > > Adriana Volpe, sogno controcorrente: rivelazione incredibile! | Le sue parole

Perché Alessia Merz è scomparsa?

Alessia Merz marito
Che fine ha fatto Alessia Merz (Mediaset Play)

A quanto pare Alessia Merz ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo in modo del tutto spontaneo, per potersi dedicare esclusivamente alla famiglia. Quindi è questo il motivo per cui ha ridotto in modo considerevole le sue apparizioni nel mondo della televisione. La Merz oggi è sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani e, nel corso di un’intervista con Barbara D’Urso ha spiegato le sue motivazioni.

LEGGI ANCHE > > > Ligabue, che lavoro faceva prima del successo? | Ha fatto di tutto

La scelta di allontanarmi dallo spettacolo è stata spontanea“, inizia la Merz. “Ho sempre detto che avrei preferito occuparmi personalmente dei miei figli e così ho fatto“, aggiunge poi. “Non ho avuto problemi a rinunciare allo spettacolo e ai social“, continua ancora Alessia. La scelta di mettere su famiglia insieme al marito Fabio è stata molto naturale. “È stato un vero e proprio colpo di fulmine. Una sera lui in macchina mi ha chiesto di sposarmi e io ho detto subito sì“.

e.f.

Impostazioni privacy