Anna Tatangelo, perchè ha mollato Gigi D’Alessio: dopo anni la verità

La storia tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è finita. Entrambi cantanti di successo, la delusione tra i fan si è fatta sentire nei social. Dopo 15 anni e la nascita di un figlio, la relazione è arrivata al capolinea, ma perché si sono lasciati?

anna-tatangelo.gigid'alessio-altranotizia
Anna Tatangelo-AltraNotizia

Anna Tatangelo era molto giovane, quando scoccò la scintilla con Gigi D’Alessio. Venti, gli anni di differenza tra i due. Lui cantautore all’apice del successo, con un matrimonio vacillante, lei giovane esordiente, nacque prima una collaborazione professionale e successivamente la storia d’amore.

Oggi, Anna dichiara di aver cambiato personalità e gusti musicali. Non è più una ragazzina insicura, ma una donna forte. La cantante, come lascia intendere su Instagram, si prepara per nuovi lavori discografici. Ma come mai l’interprete di Sora e il cantante partenopeo si sono lasciati e in quali rapporti sono rimasti oggi?

Anna Tatangelo, i dolorosi motivi della rottura

E’ rimasto un mistero per tanto tempo sul perché i due si sono lasciati. Gigi, a “Domenica In”, ha lanciato qualche insinuazione su una possibile relazione dell’ex compagna con un presunto amante. Qualcuno altro invece ha parlato di problemi di gelosie esagerate.

La voce più accreditata è quella secondo cui Anna Tatangelo avrebbe lasciato Gigi D’Alessio perché non voleva sposarla in Chiesa. Pare che la cantante sia molto religiosa e questo rifiuto sia stato la causa di una frattura insanabile con il compagno.

Il cantante, del resto, divorziato dalla prima moglie, Carmela Barbato, avrebbe dovuto chiedere l’annullamento del precedente matrimonio per potersi risposare in chiesa con la Tatangelo. Questa la causa del rifiuto da parte di quest’ultimo. Anche perché D’Alessio ha avuto dalla ex tre figli: Claudio, Ilaria e Luca.

Ma nonostante la dolorosa rottura, quali sono i reali rapporti tra i due oggi?

La rivelazione sui rapporti odierni tra gli ex amanti

Il cantante napoletano ha cercato di riconquistare Anna, ma l’emergenza sanitaria non lo ha favorito. Infatti la donna ha dichiarato che questo periodo l’ha aiutata a fare ulteriore chiarezza.

Nonostante tutto i rapporti tra Anna e Gigi restano buoni, anche perché è il padre di suo figlio Andrea, nato nel 2010. Anche il cantautore ha più volte detto che l’unica cosa importante, ora, è tutelare il bambino che non c’entra nulla con i problemi dei genitori e non deve essere danneggiato.

Fatto sta che la storia d’amore è terminata senza possibilità di recupero, ma Gigi D’Alessio, dopo qualche mese di abbattimento, pare abbia trovato un nuovo amore. Si tratterebbe di una giovane avvocatessa di 26 anni più giovane.

Anna Tatangelo ha detto di essere innamorata e, dopo mesi di riservatezza, ha presentato la sua nuova fiamma, il cantante rapper napoletano, Livio Cori. Dal suo profilo Instagram, sembra davvero molto cambiata e felice, in smagliante forma fisica.

Impostazioni privacy