Gianna Nannini, notato che indossa sempre i pantaloni? Il motivo è commovente

Gianna Nannini è una delle cantanti più apprezzate in tutto il panorama musicale italiano grazie alla sua voce particolare e graffiante che la rende unica nel suo genere. Ma avete notato che indossa sempre i pantaloni, sapete il motivo?

Gianna Nannini perché indossa sempre i pantaloni AltraNotizia
Gianna Nannini-AltraNotizia

 

Inutile fare grandi presentazioni per una delle cantautrici e musiciste più grintose di sempre, Gianna Nannini. Anche perché il suo nome e la sua fama la precedono, lasciando indietro tutto il resto. Alle spalle vanta una carriera davvero eccezionale, ricca di successi uno dietro l’altro e di canzoni elette dal pubblico vere e proprie colonne sonore della vita.

Ma la nota cantante nasconde un segreto che si porta dietro da molto tempo ormai. E questo segreto ha a che fare con il fatto che indossa sempre i pantaloni. Allora, sapete il motivo?

Gianna Nannini, nelle tasche dei suoi pantaloni si cela il mistero

Fino alla maggiore età, Gianna Nannini ha vissuto nella sua città natale a Siena. Lì ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica e per gli strumenti, studiando dapprima a Lucca pianoforte e poi iniziando a lavorare nella pasticceria di famiglia per mantenersi gli studi.

Ma sarà proprio un incidente sul lavoro che la porterà a dare la svolta alla sua vita, facendola trasferire a Milano. Qui conosce il vero mondo della musica ma inizialmente purtroppo non è così accessibile come sembra. Inizia a suonare e cantare in diversi locali storici della città fino a quando non arriva la proposta che le apre le porte del successo. E’ infatti Mara Maionchi che la scrittura insieme a Gino Mescoli come voce femminile per il gruppo Flora Fauna Cemento.

Da quel momento in poi sente che sta facendo sul serio con la musica, ma siccome ha altri piani per la sua carriera, rimane per pochi anni nel gruppo e poi se ne distacca per intraprendere la via della cantante da solista.

Chi l’avrebbe mai detto

Ma nonostante la bella Gianna Nannini abbia avverato il suo sogno più grande, quello di diventare una cantante e a quanto pare, sembra esserci riuscita alla grande, il segreto che si porta dentro risale a prima di tutto. A quando era ancora una giovane ragazza e lavorava nella pasticceria di famiglia.

Come ha rivelato in una recente intervista, la nota cantante un giorno aveva deciso di indossare una minigonna. L’aveva abbinata ad una calzamaglia e fin qui, tutto nella norma. Ma non appena la vide il padre, questi diede prima uno schiaffo alla madre e poi gliela tagliò a striscioline, riducendola in stracci. Da quell’episodio poco felice, Gianna non ha mai più indossato né una gonna né tanto meno un vestito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianna Nannini (@officialnannini)

Impostazioni privacy