Vittoria Belvedere, massacrata dal brutto male: le sue condizioni oggi

Vittoria Belvedere è un’attrice molto affermata ed amata dal pubblico italiano. In passato ha dovuto fare i conti con un brutto male che l’ha costretta ad un lungo periodo di sofferenza e dolore. Sapete di cosa si tratta e come sta oggi?

Vittoria Belvedere malattia AltraNotizia
Vittoria Belvedere-AltraNotizia

Vittoria Belvedere si è sempre mostrata e si mostra ancora al giorno d’oggi molto solare e sorridente, come se niente potesse abbatterla. E forse è proprio così, ma in passato ha dovuto affrontare una brutta malattia che l’ha costretta ad un lungo periodo di sofferenza. Una malattia che di certo non si aspettava e che l’ha colta di sorpresa come del resto l’esito. Ma di che cosa si tratta e come sta oggi?

Vittoria Belvedere, la lunga malattia che le ha cambiato la vita

Nonostante la bella attrice Vittoria Belvedere abbia passato gran parte della sua vita a recitare e a dividersi tra televisione e teatro, la malattia che ha dovuto affrontare tempo fa è come se avesse cancellato tutta la gioia precedente. Perché come un fulmine a ciel sereno ha fatto irruzione nella sua vita, sconvolgendola e non permettendole neppure di prepararsi in qualche modo.

Anche se, come ha rivelato lei stessa in una recente intervista a Oggi è un altro giorno, alla malattia non si è mai pronti e lei arriva proprio nel momento meno “opportuno”, quando meno te lo aspetti.

Poco dopo la prima gravidanza, infatti, scopre di soffrire di una malattia particolare, il Morbo di Basedow, una patologia che porta ad una condizione di ipertiroidismo. I dottori, per cercare di non peggiorare la situazione, le consigliano così di non fare altri bambini. Ma lei, desiderosa di una famiglia numerosa, non li ascolta e ne partorisce altri due. Durante i parti, non succede nulla di preoccupante e lei prosegue la sua vita insieme alla sua bella famiglia.

Il peggio è dietro l’angolo che ci aspetta

Ma purtroppo il peggio sta per arrivare e un giorno, mentre si trova sul set di un film, avverte dei fastidi all’altezza della tiroide. Sente che le sta come per esplodere, si gonfia tutta e il collo viene “sommerso” dal gonfiore. Immediatamente viene ricoverata d’urgenza in ospedale e in un batter d’occhio viene operata. La tiroide le era scoppiata.

Dopo l’operazione, ha dovuto attraversare un periodo di convalescenza e su questo problema, ha dovuto riadattare tutta la sua vita. Oggi però fortunatamente sta molto meglio, grazie anche all’affetto e alla vicinanza della sua famiglia. Certo, deve stare costantemente attenta a possibili complicanze ma, al di là degli sbalzi ormonali e alle cure che deve rispettare, conduce una vita regolare, circondata dall’amore dei suoi tre meravigliosi figli, il suo bene più prezioso.

Impostazioni privacy