Luca+Giurato%3A+perch%C3%A9+%C3%A8+scomparso+dalla+tv+%7C+Svelato+il+motivo+dopo+anni
altranotiziait
/2021/07/28/spettacolo/luca-giurato-perche-e-scomparso-dalla-tv-svelato-il-motivo-dopo-anni/amp/

Luca Giurato: perché è scomparso dalla tv | Svelato il motivo dopo anni

Published by
Linda Brunelli

Luca Giurato, volto della trasmissione Rai “Uno Mattina”, sì è ritirato dalle scene da diversi anni. Di lui ormai si sono perse le tracce. Che fine ha fatto e cosa fa oggi? Ecco svelato il motivo della sua scomparsa.

Luca-Giurato-AltraNotizia

 

Luca Giurato è un famoso conduttore televisivo e giornalista italiano, famoso soprattutto per aver condotto il programma Rai “Uno Mattina”.

Classe 1939, ha conseguito il diploma al liceo classico Virgilio di Roma. Si inserisce già poco dopo il diploma nel mondo giornalistico presso “Paese Sera” come cronista, per poi diventare all’inizio degli anni ’90 vicedirettore del TG1.

Nel 1993 raggiunge il successo sullo schermo conducendo insieme a Mara VenierDomenica in“. Come detto in precedenza però, il programma che lo ha reso famoso è stato “Uno Mattina“, programma mattutino di Rai 1, che condusse per moltissimi anni.

Nel 1989 e nel 1995 grazie alla sua innata simpatia, riceve il “Premio simpatia“, ma allora perché Luca Giurato è scomparso dalla tv?

Luca Giurato, la scomparsa della tv

Luca Giurato, negli anni grazie appunto alla sua simpatia, ricoprì il ruolo di opinionista fisso alla sesta edizione de “L’isola dei famosi” insieme a Mara Venier. E’ stato opinionista anche a “I raccomandati“.

La particolarità che lo ha reso ancora più famoso e amato dal pubblico è certamente la grande quantità di gaffe e lapsus sia grammaticali che linguistici.

Così facendo è stato protagonista della rubrica chiamata “Ci avrei Giurato“, ideata e trasmessa da Striscia la Notizia. Inoltre è stato preso in giro benevolmente dalla Gialappa’s Band nel programma “Mai dire gol”.

Molte delle sue espressioni sono diventate famose e ancora oggi viene citato da altri conduttori con molto piacere. Ma che fine ha fatto l’amato conduttore, scomparso dalle scene nel 2017? 

Cosa fa oggi

Il motivo per cui non si vede più il suo volto sul grande schermo è indubbiamente l’età. A dicembre infatti il giornalista compirà 82 e ha deciso di ritirarsi a vita privata godendosi la pensione con la moglie. Giurato è infatti sposato in seconde nozze con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai.

La coppia è sposata da oltre vent’anni e dalla loro unione non sono nati figli. Tuttavia Giurato ha avuto un figlio dal precedente matrimonio. Nonostante però la mancanza di figli la coppia è sempre stata, ed è molto felice, condividendo entrambi la passione per il giornalismo.

I suoi fan sperano sempre in un ritorno in televisione dell’ amato conduttore, infatti a Giurato sono state fatte diverse proposte di partecipazione a reality show, che però il conduttore ha sempre rifiutato.

Share
Published by
Linda Brunelli

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…