Home Spettacolo Luca Giurato: perché è scomparso dalla tv | Svelato il motivo dopo...

Luca Giurato: perché è scomparso dalla tv | Svelato il motivo dopo anni

1412
0

Luca Giurato, volto della trasmissione Rai “Uno Mattina”, sì è ritirato dalle scene da diversi anni. Di lui ormai si sono perse le tracce. Che fine ha fatto e cosa fa oggi? Ecco svelato il motivo della sua scomparsa.

Luca-Giurato-cosa-fa-oggi-AltraNotizia
Luca-Giurato-AltraNotizia

 

Luca Giurato è un famoso conduttore televisivo e giornalista italiano, famoso soprattutto per aver condotto il programma Rai “Uno Mattina”.

Classe 1939, ha conseguito il diploma al liceo classico Virgilio di Roma. Si inserisce già poco dopo il diploma nel mondo giornalistico presso “Paese Sera” come cronista, per poi diventare all’inizio degli anni ’90 vicedirettore del TG1.

Nel 1993 raggiunge il successo sullo schermo conducendo insieme a Mara VenierDomenica in“. Come detto in precedenza però, il programma che lo ha reso famoso è stato “Uno Mattina“, programma mattutino di Rai 1, che condusse per moltissimi anni.

Nel 1989 e nel 1995 grazie alla sua innata simpatia, riceve il “Premio simpatia“, ma allora perché Luca Giurato è scomparso dalla tv?

Luca Giurato, la scomparsa della tv

Luca Giurato, negli anni grazie appunto alla sua simpatia, ricoprì il ruolo di opinionista fisso alla sesta edizione de “L’isola dei famosi” insieme a Mara Venier. E’ stato opinionista anche a “I raccomandati“.

La particolarità che lo ha reso ancora più famoso e amato dal pubblico è certamente la grande quantità di gaffe e lapsus sia grammaticali che linguistici.

Così facendo è stato protagonista della rubrica chiamata “Ci avrei Giurato“, ideata e trasmessa da Striscia la Notizia. Inoltre è stato preso in giro benevolmente dalla Gialappa’s Band nel programma “Mai dire gol”.

Molte delle sue espressioni sono diventate famose e ancora oggi viene citato da altri conduttori con molto piacere. Ma che fine ha fatto l’amato conduttore, scomparso dalle scene nel 2017? 

Cosa fa oggi

Il motivo per cui non si vede più il suo volto sul grande schermo è indubbiamente l’età. A dicembre infatti il giornalista compirà 82 e ha deciso di ritirarsi a vita privata godendosi la pensione con la moglie. Giurato è infatti sposato in seconde nozze con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai.

La coppia è sposata da oltre vent’anni e dalla loro unione non sono nati figli. Tuttavia Giurato ha avuto un figlio dal precedente matrimonio. Nonostante però la mancanza di figli la coppia è sempre stata, ed è molto felice, condividendo entrambi la passione per il giornalismo.

I suoi fan sperano sempre in un ritorno in televisione dell’ amato conduttore, infatti a Giurato sono state fatte diverse proposte di partecipazione a reality show, che però il conduttore ha sempre rifiutato.

luca-giurato-oggi-AltraNotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here