Federica Pellegrini ha una paura assurda: per alcuni non è ‘degna’ di una campionessa

Federica Pellegrini, semplicemente “La Divina”. E’ stata la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi ed una delle più grandi in assoluto nell’intera storia del nuoto femminile. Dopo le Olimpiadi di Tokio è calato il sipario sulla sua meravigliosa carriera. Anche una campionessa come La Divina ha una fobia, non indovinereste mai qual è.

Federica-Pellegrini-la-sua-assurda-fobia-fonte-GettyImages
Federica Pellegrini fonte GettyImages

Federica Pellegrini ha da poco detto addio all’attività agonistica. A Tokio 2020 è calato il sipario sulla più grande duecentista della storia del nuoto, sulla più grande nuotatrice italiana della storia e, più in generale, su una delle più figure più imponenti dello sport mondiale degli ultimi decenni.

Per lei, ora, si apriranno infinite porte, tante opportunità dove la sua competenza, la sua popolarità, il suo fascino potranno recitare un ruolo da protagonista. In fondo è la sua storia sportiva che l’ha abituata in questa maniera, protagonista sempre e comunque.

Chissà se nel suo futuro ci sarà ancora l’acqua come elemento principale. Perché anche Federica Pellegrini, ha, come tutti noi, qualche paura nascosta nel cassetto. Qual è la sua paura più grande?

Federica Pellegrini, una paura fuori dal comune

Quella di Federica Pellegrini non è stata una carriera sportiva, è stata molto di più. Una sorta di sfida continua con sé stessa e con il suo infinito talento e il suo altrettanto infinito desiderio di scoprire il limite oltre il quale non sarebbe potuta andare. Una lunga vita passata nelle piscine, all’interno di uno sport che “brucia” campioni come nessun altro.

Un elenco incredibile di vittorie e di record sviluppatosi in una carriera lunghissima. Medaglie d’oro olimpiche, campionati, mondiali, campionati europei cui spesso vanno aggiunti record mondiali che lei stessa ha continuato a migliorare. Ogni volta una sfida, spesso contro avversarie molto più giovani, che regolarmente sono state battute dalla nuotatrice veneta.

Eppure questa meravigliosa campionessa ha una paura che si scontra frontalmente con la sua storia, di quale fobia soffre Federica Pellegrini?

LEGGI ANCHE —-> Luca Marin, dopo anni la confessione sull’ex Federica Pellegrini: “la beccai a letto con…”

C’è acqua ed acqua

L’acqua è il suo elemento. Nell’acqua ha costruito una storia sportiva che probabilmente non potrà più essere replicata, da alcuna. Eppure anche il suo elemento le può trasmettere qualche insicurezza, qualche timore che può apparire incomprensibile per una divina sirena.

LEGGI ANCHE —-> Federica Pellegrini, finalmente i motivi della rottura con Magnini: il triste retroscena

In un’intervista apparsa su L’Huffington Post, la grande nuotatrice veneta si confessa a cuore aperto : “Non chiedetemi del mare. Solo per la piscina. Io e il mare non abbiamo ancora fatto pace. Ci guardiamo, ma a debita distanza. io non nuoto dove non vedo il fondo. È così. Sono abituata a vedere il fondale, se c’è nero non mi tuffo“.

Accanto a questa confessione che può apparire sbalorditiva, considerata la provenienza, vi è anche una rivelazione che può far meglio comprendere questo timore: “Mi porto dietro un’otite cronica da quando ero piccola. Non ce la faccio. Finita lì.” Eccolo, dunque, il lato umano della Divina Federica Pellegrini, che la fa apparire un pò più simile a noi.

Federica-Pellegrini-fobia-assurda-(fonte GettyImages)

Impostazioni privacy