Anna Tatangelo, avete mai visto il papà? Sono identici FOTO

Anna Tatangelo, una voce bellissima ed una favola iniziata a 15 anni. Una predestinata al successo arrivato grazie alla geniale intuizione di suo padre, identico a lei. Non ci credete?

annna-tatangelo-padre-altranotizia
Anna Tatangelo-Altranotizia

Sora è il centro più importante della Valle del Liri, un piccolo – grande angolo di paradiso in provincia di Frosinone. 120 anni fa, più esattamente il 7 luglio 1901, ha dato i natali ad un genio del nostro cinema, Vittorio De Sica, vincitore di 5 premi Oscar. Nel 1987 questa bellissima città ha accolto tra le sue braccia colei che, pochi anni dopo, sarebbe diventata una delle più belle voci della canzone italiana: Anna Tatangelo.

Il 9 gennaio 1987 i genitori annunciano la sua nascita e nella sua storia di artista proprio uno dei suoi genitori ha rivestito un ruolo determinante. Certo è che la bambina fin da piccolissima ha dimostrato di possedere doti vocali non comuni ed il suo papà non ha fatto altro che farle seguire quel gran talento. Da quel momento è iniziata una favola che ben presto è diventata la sua storia. La storia di una cantante di successo.

Sapete che il papà di Anna, colui che per primo ha intuito il talento di sua figlia, è praticamente identico a lei?

Anna Tatangelo, il successo grazie al papà

Anna Tatangelo, fin da bambina, ha partecipato a concorsi dedicati a giovani talenti e a soli 14 anni è stata scelta dalla Rai per il Girofestival dove ha presentato il suo primo brano inedito Dov’è il coraggio. Il momento è di quelli indimenticabili, perché è arrivato anche il primo contratto discografico.

E’ soltanto il preludio all’evento che le cambierà la vita. La splendida interpretazione del brano Doppiamente fragili. le ha permesso di vincere il Festival di Sanremo del 2002, nella categoria giovani, a soli 15 anni. Quel successo le ha spianato la strada per la co-conduzione della trasmissione Sanremo Top, insieme Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar.

E’ ancora giovanissima, ma è già entrata nell’olimpo della canzone. Grazie anche al suo papà che è uguale a lei.

Ancora giovanissima Anna Tatangelo ha già un passato artistico importante. In ambito discografico, ma non solo. Nel suo recente passato vi è stato spazio per la televisione e perfino per il cinema. Tanto lavoro, ma anche un’importante storia d’amore. Ha soli 19 anni incontra l’uomo fin qui più importante della sua vita, il collega Gigi D’Alessio.

E’ il 2006 quando l’ex moglie di Gigi D’Alessio, Carmela Barbato, ha reso nota la relazione tra il cantante e la giovane artista di Sora. Una storia che è durata quindici anni e che ha generato anche un figlio, Andrea, nato nel 2010. Nel 2020 è arrivata l’ufficialità della loro separazione.

Oggi hanno entrambi nuovi compagni di vita. Il cantante napoletano è legato a Denise Esposito, che tra poco lo renderà padre per la quinta volta, mentre Anna Tatangelo è legata a Livio Cori. 

padre-tatangelo-altranotizia

Impostazioni privacy