Luigi Strangis, da Amici alla malattia: è costretto a farlo tutti i giorni

Luigi Strangis il giovanissimo cantante di Catanzaro che sta studiando musica nella scuola di Amici è stato scelto da Rudy Zerby, il quale ha apprezzato sin da subito il suo talento. Ultimamente però tra loro c’è stata una discussione, durante la quale è venuta fuori una notizia inaspettata. Ecco cosa è successo al talent di Canale Cinque.

luigi-strangis-malattia-Altranotizia
luigi-strangis-Altranotizia

Rudy Zerbi si è lamentato dei ritardi che Luigi Strangis fa a scuola e gli ha detto che nonostante apprezzi molto l’impegno che il giovane talento mette nel canto e anche le sue capacità artistiche elevate, non rispettando gli orari avrebbe irrimediabilmente compromesso il rendimento nella scuola rischiando l’espulsione.

Poi però il ragazzo ha spiegato il motivo dei ritardi e la sua spiegazione ha lasciato l’insegnante senza parole. Vediamo cosa ha raccontato e come mai Zerby non si sarebbe mai aspettato una notizia simile.

La malattia di Luigi Strangis

Luigi Strangis, il ventenne calabrese in gara ad Amici, sta spopolando al celebre programma di Canale Cinque grazie al suo innegabile talento musicale. Sembra, anche se giovane, già un artista completo, perché oltre a cantare suona la chitarra.

I fan lo apprezzano talmente tanto da aver perfino creato su Instagram delle fanpage a lui dedicate, e alcune di queste hanno proprio il nome di “La Chitarra di Luigi Stragis”, dunque fanno riferimento in modo diretto a uno dei suoi talenti più evidenti e dimostrano quanto il pubblico ami la sua arte.

Il suo profilo conta già oltre cinquemila followers e la sua musica è conosciuta sin da quando ha pubblicato tre anni fa i suoi primi singoli di successo.

Luigi tuttavia non ha sempre nella scuola dei comportamenti esemplari. Basti pensare che la scorsa settimana era in sfida, perché era stato uno di quelli nominati dai compagni per la scarsa collaborazione dimostrata nella cura degli spazi comuni e nelle pulizie. 

Questo gli è costato un provvedimento disciplinare, e, per tale motivo, Rudy Zerbi lo ha convocato per parlargli. E nella loro “chiacchierata” è venuta fuori una notizia assolutamente inaspettata.

La confessione dell’allievo di Amici

La scorsa settimana il cantante ha ricevuto un grave provvedimento disciplinare, e, per tale motivo, Rudy Zerbi lo ha convocato per parlargli. Gli ha fatto notare con quanta superficialità risponda agli ammonimenti dovuti alla mancanza di rispetto delle regole della scuola.

A quel punto però Luigi è scoppiato in lacrime e ha spiegato che il suo prendere i provvedimenti è dovuto a una ragione molto seria.

Il cantante soffre infatti di diabete  e deve tenere a bada lo stress che gli causa picchi di glicemia. Per evitare questi rischiosi problemi smorza un po’ tutto quello che gli accade e per tutelare la sua salute è costretto a assumere l’insulina ogni giorno.

luigi-strangis-amici-Altranotizia

Impostazioni privacy