Trono Over, tutti i protagonisti morti in questi anni | Alcuni hanno fatto la storia dello show

Trono Over è stata un’altra delle grandi idee di Maria De Filippi. Da undici anni ormai ci accompagna. Tanti protagonisti nel corso di tante edizioni. Ma alcuni di loro non ci sono più. Vogliamo ricordarli?

Logo-Trono-Over-Morti-Altranotizia
Logo-Trono-Over-Altranotizia

Trono Over è stata un’altra di quelle idee che hanno reso famosa Maria De Filippi. Un’idea nata all’interno di un’altra sua trasmissione, C’è Posta per Te, quando una splendida coppia di anziani, Giuseppe Grieco e la signora Rosetta, si sono incontrati sperando di ritrovare l’amore.

Allora la conduttrice di C’è Posta per Te, ha pensato a creare un’appendice al suo dating show Uomini e Donne, dedicata espressamente alle persone di una certa età, perché anche tra loro vi è chi l’amore. Trono Over è nato per loro e continua ad essere un successo.

In questo lungo cammino, che dura da oltre un decennio, qualcuno dei protagonisti ci ha lasciato. Ricordiamo alcuni tra quelli che più hanno conquistato il pubblico a casa.

Trono Over, gli indimenticabili

Trono Over è nato per dare un’opportunità concreta alle persone più anziane di cercare o ritrovare l’amore. Qualcuno l’ha trovato, qualcun altro no. Purtroppo alcuni dei protagonisti di questi anni, che, con la loro presenza e simpatia, hanno contribuito al crescente successo del programma, non ci sono più.

Il primo ad essere ricordato non può che essere colui da cui tutto ha avuto inizio: Giuseppe Grieco. Nel 2013 la signora Rosetta, alzandosi dalla sua sedia di opinionista ha annunciato la morte del suo compagno. Lei si sarebbe ricongiunta al suo amato Giuseppe due anni più tardi, morendo all’età di 93 anni.

Nel gennaio del 2017 ci ha lasciato Mario Carducci, deceduto a causa di un infarto all’età di 80 anni. Poi il decesso più doloroso, per le circostanze nelle quali è avvenuto. Il 13 ottobre 2018 muore Rocco Di Perna, lanciandosi dal terzo piano del suo appartamento, nella sua amata Puglia. Soltanto un mese prima della morte di Rocco Di Perna, una dama ci aveva salutato per sempre, Renata Di Ancona, spentasi all’età di 91 anni.

Un triste rosario

Un triste rosario di nomi che porta con sé tanta malinconia. Nella mente e nel cuore di Maria De Filippi, dei suoi collaboratori, ma anche in quelle persone che, sedute davanti ai loro televisori, hanno avuto modo di conoscere i volti legati a quei nomi, di apprezzarli, sorridendo e commovendosi insieme a loro.

In questo rosario di nomi però vi è anche tutto il piacere sincero di ricordare chi ha portato nelle nostre case un’infinita voglia di vivere, altrimenti perché andare a cercare l’amore?

Grazie a tutti loro.

Maria-De-Filippi-Trono-Over-Altranotizia

Impostazioni privacy