Silvia Toffanin e il crollo emotivo in tv | Il retroscena straziante dopo anni

Silvia Toffanin è un volto molto amato della televisione. Pe la sua eleganza, per il suo stile e per quel suo abbandonarsi alla commozione che l’ha resa umanissima. Come quella volta andata in video straziata dal dolore.

Silvia-Toffanin-dolore-Altranotizia
Silvia-Toffanin-Altranotizia

Silvia Toffanin è per tutti la compagna di Pier Silvio Berlusconi, ma è soprattutto la figlia di un papà operaio e di una mamma bidella, che vivono in un paese di tremila abitanti, Cartignano, in provincia di Vicenza. Una famiglia di lavoratori che le ha inculcato sani principi: La famiglia, il lavoro, il vero e giusto valore del denaro.

Da quel paese sono partiti i suoi sogni. Il desiderio di viaggiare, di conoscere il mondo, e poi sono arrivati Miss Italia, Passaparola. Il mondo dello spettacolo diventa il suo mondo, intanto, però, si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore in lingue e letterature straniere, suo relatore è stato il critico televisivo Aldo Grasso. La televisione inizia a comparire all’orizzonte. In quale occasione Silvia Toffanin è andata in diretta straziata dal dolore?

Silvia Toffanin e i 15 anni di Verissimo

Ormai è la sua trasmissione. Silvia Toffanin è Verissimo. Da quindici anni ormai è la padrona di casa e quasi nessuno ricorda più Cristina Parodi, Paola Perego, Brindisi e Corbi, ovvero i conduttori che l’hanno preceduta. A Verissimo ha dato la sua impronta, il suo stile, la sua sensibilità che l’ha portata spesso a commuoversi dinanzi ai racconti dei suoi ospiti.

Anche questo suo non nascondere le emozioni più forti, quel magone che non ha mai voluto trattenere. l’ha fatta diventare un volto amatissimo della nostra televisione. Emozioni forti che lei non ha voluto nascondere nemmeno nel momento più doloroso della sua vita: la perdita della sua adorata mamma.

Come ha vissuto quel momento in diretta televisiva?

Il retroscena di quella puntata commovente

In una recente intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, Silvia Toffanin ha ripercorso con la memoria quei terribili momenti dove vi era un tumulto di stati d’animo. Andare al lavoro e scoprire che la mamma non c’era più. “Ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro“.

In un frangente così drammatico, fondamentali sono state la parole di suo marito: “Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda“. E’ stata una puntata speciale, unica, come la persona che aveva appena perduto. Una puntata dedicata a sua madre che non ne aveva mai persa nessuna.

Con tutto l’amore, il dolore e l’orgoglio di una figlia, che pur essendo giovane, bella, ricca e famosa sente un grande vuoto e confessa: “Mi manca la mia mamma“.

Silvia-Toffanin-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy