Alberto di Monaco, rivelata la verità su Charlène: l’ammissione inaspettata

Alberto di Monaco torna a parlare della principessa Charlène Wittstock dopo le tante voci che si sono inseguite in questi mesi. Cosa ha detto il principe?

Principe-Alberto-di-Monaco-e-la-principessa-Charlène-ritorno-a-casa-Altranotizia
Principe-Alberto-di-Monaco-e-la-principessa-Charlène-Altranotizia

Alberto II di Monaco vuole riprendere in mano le redini della sua famiglia in un momento particolarmente delicato. Intanto ha deciso di portare con sé a Glasgow, dove parteciperà alla conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico, COP26, i due gemelli Jacques e Gabriella.

Non vuole infatti che i due bambini, che compiranno 7 anni il prossimo 10 dicembre, rimangano anche senza il loro papà, dopo la forzata e prolungata assenza della loro mamma, la principessa Charlène. E dopo alcune settimane di silenzio, il principe è tornato a parlare della consorte, rilasciando un’importante dichiarazione. Cosa ha detto il principe riguardo la principessa Charlène?

Alberto di Monaco e tutte quelle voci

La principessa Charlène manca dal principato di Monaco da quasi otto mesi. Si trova nel suo paese di origine, il Sudafrica dove si è recata per sostenere la sua campagna contro il bracconaggio dei rinoceronti e partecipare ai funerali del sovrano Zulu, Goodwill Zwelithini. Poi, come lei stessa ha comunicato, ha subìto un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari.

Il post intervento, però, è stato drammatico, poiché è sopraggiunta un’infezione otorinolaringoiatrica che ha costretto la principessa a sottoporsi a ben tre interventi chirurgici. E questa complessa situazione clinica le ha impedito di poter tornare nel principato, poiché l’apparato uditivo non avrebbe potuto sostenere un viaggio in aereo.

In questi mesi, nonostante le comunicazioni riguardanti lo stato di salute della principessa, non sono cessate le voci riguardanti possibili dissidi tra il principe Alberto e la principessa Charlène. In un’intervista rilasciata al People, Alberto di Monaco ha spiegato che il viaggio in Sudafrica della principessa sarebbe dovuto durare soltanto qualche giorno, ma purtroppo la sopraggiunta infezione ha reso impossibile il suo rientro. Quindi nessun esilio e nessuna rottura tra i due.

Ora il principe di Monaco ha rilasciato nuove, importanti dichiarazioni. Quali sono state le sue parole?

Finalmente si vede la luce

Le ultime dichiarazione di Alberto II di Monaco sembrano davvero essere una luce in fondo ad un tunnel che in questi mesi è parso davvero buio. In un’intervista rilasciata a Point De Vue, il principe ha tranquillizzato tutti sulle condizioni di salute della principessa Charlène:

“Sta molto meglio, quest’ultima operazione che ha riguardato il setto nasale è andata molto bene”, ha detto visibilmente sollevato. Questa volta, però, è andato anche oltre, individuando una data entro la quale la principessa potrebbe far ritorno nella sua casa di Monaco: La Festa Nazionale del Principato che sarà il prossimo 19 novembre. Forse adesso ci siamo davvero.

Alberto-di-Monaco-e-la-principessa-Charlène-Altranotizia

Impostazioni privacy