Sanremo 2022, brutto risveglio per Amadeus | Trapela l’indiscrezione

Sanremo 2022 ed i preparativi per l’Amadeus Ter. Il risveglio per il conduttore non deve essere stato dei migliori, perché una voce insistente non gli fa dormire sonni tranquilli, di cosa si tratta?

amadeus-sanremo-altranotizia
Amadeus-Altranotizia

Sanremo 2022 – 3…mesi, eppure si lavora alacremente perché sono ancora tanti i tasselli che devono trovare la giusta collocazione. Soltanto qualche giorno fa il conduttore Amadeus, in veste di direttore artistico, ha comunicato che i cantanti che prenderanno parte alle selezioni per la categoria Giovani saranno 46 anziché i 30 previsti. La qualità è tanta ed occorre farla risaltare il più possibile.

La prossima edizione sarà quella del rilancio, del post – pandemia. Si ritornerà ad avere il pubblico all’interno del Teatro Ariston, per cui ogni singola scelta, più che mai, deve essere ponderata. Come quella che riguarda chi affiancherà Amadeus nelle cinque serate della manifestazione canora in programma dal 1 al 5 febbraio prossimi. Il brutto risveglio di Amadeus ha a che fare con la co – conduzione?

Sanremo 2022, chi accanto al conduttore?

Il titolo di un famoso film del 1969, diretto da Marcello Fondato, che s’intitolava Certo, certissimo, anzi… probabile, interpretato da Claudia Cardinale e Catherine Spaak, potrebbe essere utilizzato per tentare di spiegare l’attuale situazione riguardante chi affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival.

Da settimane circola insistentemente il nome di Fiorello come co – conduttore, come già avvenuto nelle ultime due edizioni che hanno riscosso, peraltro, un grande successo a livello di ascolti. Ma un’indiscrezione delle ultime ore parla della decisione presa dallo showmen siciliano in relazione al suo ruolo all’interno della kermesse canora.

Tale decisione porterebbe, mai come in questi casi il condizionale è d’obbligo, alla rinuncia di una co – conduzione accanto al grande amico Amadeus. Sempre la medesima indiscrezione parla di una partecipazione dell’artista siciliano come ospite speciale, ma soltanto per una serata.

Ecco quindi che ciò che sembrava dovesse essere soltanto una formalità, ovvero quella riguardante l’annuncio di Fiorello al fianco di Amadeus nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo, si sta tingendo di giallo tendente al nero. Una notizia che certo ha provocato un comprensibile malumore nel conduttore di Ravenna, che da sempre spera di avere accanto a sé l’amico ed il talento straordinario di Fiorello.

E adesso cosa succede?

Ripetendo che la notizia riguardante la rinuncia di Fiorello a partecipare come conduttore al Festival è soltanto un’indiscrezione lanciata da TPI nelle ultime ore, per cui non vi è ancora nulla di ufficiale, però può essere vista come un piccolo campanello d’allarme a cui prestare attenzione.

E se la rinuncia di Fiorello venisse ufficializzata, cosa accadrebbe? Nessun dramma. La strada potrebbe essere quella già tracciata dall’edizione della passata stagione, dove diversi personaggi si sono alternati al fianco del conduttore. Nelle scorse settimane sono stati fatti anche alcuni nomi, primo fra tutti quello di Anna Tatangelo, che parrebbe una figura particolarmente gradita ad Amadeus.

sanremo-2022-altranotizia

Impostazioni privacy