X Factor, Sofia Tornambene da ragazzina timida a vera top model | Eccola oggi

Ci ricordiamo bene della giovanissima Sofia Tornambene ad X Factor 13. Ma oggi, la svolta: un look completamente diverso, da vera superstar.

Sofia-Tornambene-X-Factor-prima-Altranotizia
Sofia Tornambene-Altranotizia

Sofia Tornambene ha partecipato ad X Factor 13, facente parte del team di Sfera Ebbasta. Una ragazzina timida, acqua e sapone che ha convinto i giudici con la sua voce pura e cristallina. Indimenticabile, visto che è stata anche la vincitrice di quell’edizione.

Oggi è cresciuta ed è un’altra persona: ha stravolto completamente il suo look, tanto da sembrare più grande della sua vera età. Sembra una modella, dalla mise più romantica a quella più sensuale e provocante. Una trasformazione davvero inaspettata, dettata dalle esigenze dello showbiz?

X Factor, che fine ha fatto Sofia Tornambene

Un grande percorso fino ad arrivare alla vittoria. Ancora così piccola ma con un grande talento. Questa è Sofia Tornambene o meglio Kimono, il suo nome d’arte scelto nell’ambito delle arti marziali, una delle sue passioni.

Tutto è cominciato da quella prima audizione del talent, nel 2019, con il suo inedito A Domani per Sempre. un ritmo melodico e delicato come lo è stata la sua voce tanto che Mara Maionchi, dall’alto della sua esperienza, ha riconosciuto la sua bravura, seppur all’epoca avesse solo sedici anni, tanto da farle “paura”. Oppure Malika Ayane, rimasta sorpresa dalla sua “maturità nella scrittura”.

Da quel momento, la timida Sofia non si è più fermata e la finale si è conclusa esattamente come tutto è iniziato ma non sono mancate magistrali interpretazioni da parte sua come She’s The One, in coppia con il grande Robbie Williams o Papaoutai di Stromae.

Dopo X Factor, chi è oggi Sofia Tornambene? Ha subìto un drastico cambiamento di look ed oggi è meravigliosamente irriconoscibile. Ecco la foto social che lo testimonia.

Com’è diventata oggi

In attesa di poter eseguire le sue canzoni live, Sofia si è data al ruolo di indossatrice. Abiti scenografici, make-up artistici e scatti editoriali, proprio come una vera modella. Una predilezione per il trucco più “strong” dato dall’eyeliner nero e dall’ombretto, apparentemente color antracite, glitterato.

Ma non manca anche il look più soft, dettato dai colori rosa e lilla, dalle sfumature olografiche, evidenziando i suoi lineamenti delicati. Infine, il make-up più etereo del suo “book fotografico” che apre anche l’inizio della sua pagina Instagram, annunciando che il 15 ottobre è uscito il suo EP DANCE MANIA-Stereo Love, un progetto a lei molto caro, sperando di poterla ammirare presto sul palco.

Sofia-Tornambene-oggi-Altranotizia

Impostazioni privacy