Manila Nazzaro e la straziante confessione: “Ho avuto il morbo di Basedow”

Manila Nazzaro è un attuale inquilina della casa del Grande fratello Vip. Una donna bellissima ed amata dal pubblico che ha dovuto affrontare una difficile sfida.

la malattia di manila nazzarro
Manila Nazzarro-Altranotizia

L’attuale Gieffina della sesta edizione del Gf Vip è un noto ed amato volto televisivo. Abbiamo visto la donna in numerose trasmissioni ed è stata al centro del gossip per la storia con l’ex calciatore Lorenzo Amoruso.

Tanti i successi televisivi e radiofonici che ha conquistato ma purtroppo ha anche dovuto affrontare nel corso della vita momenti difficili e una malattia subdola.

Manila Nazzaro, il dramma della malattia

La showgirl ha avuto una ricca carriera televisiva. La prima importante vittoria per lei è stata sicuramente quella a Miss Italia 99′. L’ex modella ha poi partecipato come giurata alle due edizioni successive ed è approdata successivamente nei salotti tv più famosi.

L’ex Miss Italia ha studiato recitazione ed ha anche debuttato in alcuni film ed ha anche amato da subito la conduzione di programmi radiofonici. Dal 2017 fa parte della famiglia RTL 102,5. E’ approdata a Temptation Island con Lorenzo Amoruso nel 2020 ed oggi la troviamo all’interno del Grande fratello Vip.

Manila è stata spostata con Francesco Crozza per 12 anni fino alla separazione avvenuta nel 2017. La coppia ha avuto due bellissimi figli insieme. La fin del matrimonio è stata un colpo duro per la bella pugliese, soprattutto per il fatto che, soltanto poco dopo la separazione, il marito ha creato una nuova famiglia.

La donna si è rimessa in gioco con Lorenzo. La coppia ha avuto alti e bassi. Molti dei quali dovuti dalla salute precaria e dal nervosismo che sprigionava la situazione che ne derivava, come ha affermato la stessa Manila. Si sono lasciati per un po’ di tempo ma è stata una pausa ed ora sono di una coppia felice.

Purtroppo però nel passato della gieffina si nasconde un dramma che l’ha segnata. Ecco di che cosa si tratta.

“Ho avuto il morbo di Basedow”

Lex Miss Italia ha dichiarato che ha passato un momento durissimo nel suo passato. Si è resa conto soltanto in ritardo di soffrire di una patologia che poteva costarle caro.

Manila ha rivelato tempo fa a Verissimo che ha avuto un momento della vita in cui si è sentita intrattabile caratterialmente, nervosa e con il fisico completamente sballato. La donna ha rivelato di essere ingrassata di 20 kg e che le persone la prendevano in giro costantemente. Stava trascurando una patologia autoimmune della tiroide ed ha ammesso: “Ho avuto il morbo di Basedow“.

Si tratta di una patologia indotta dal nostro organismo che, non riconoscendo la tiroide come parte del nostro corpo, l’attacca. Questo meccanismo di difesa del nostro corpo spinge il sistema immunitario ad attaccare un organo ‘buono’.

La Nazzaro ha voluto sensibilizzare sull’argomento principalmente le donne che sono le più predisposte a questa malattia. Ha spiegato che inizialmente di sentiva come una wonder woman, piena di energie e senza bisogno di mangiare più di tanto perché non aveva molto appetito.

La situazione si è poi capovolta e siccome gli ormoni prodotti in eccesso hanno raggiunto organi come polmoni e cuore, si sentiva senza fiato e sempre col battito accelerato.  Un operazione di 7 ore ha salvato la situazione e la vita della donna.

Manila Nazzaro, come riportato da ‘Di Lei‘, ha voluto spendere queste parole per sensibilizzare alla prevenzione ed al controllo tutti: “Se lo avessi scoperto prima, tutto questo lo avrei evitato” parole dure ma che speriamo colgano nel vivo tutti quanti.

Manila nazzarro gf vip e malattia autoimmune

Impostazioni privacy