Memo Remigi, il retroscena sulla rottura con la moglie | Finalmente la triste verità

Memo Remigi e la fine del suo matrimonio con Lucia Russo. Dopo alcuni anni finalmente la verità sulla fine di una grande storia d’amore.

memo-remigi-moglie-altranotizia
Memo Remigi-Altranotizia

Emidio Remigi, per tutti Memo Remigi è nato 83 anni fa ad Erba, in provincia di Como, la città dei suoi genitori. In queste settimane lo possiamo ammirare nel dancing show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, di cui è uno dei concorrenti. Cantante, paroliere nonché conduttore di trasmissioni radiofoniche e televisive, ha alle sue spalle una lunghissima carriera artistica.

Tutto ha avuto inizio intorno agli anni ’60, quando la vittoria al Festival di Liegi gli permette di sottoscrivere il suo primo contratto con la casa discografica Karim. Nel 1965 il cantante lombardo partecipa a Un disco per l’estate con la canzone Innamorati a Milano, Questo brano sarà il suo più grande successo.

Una canzone, come ha ricordato più volte l’artista, dedicata a sua moglie, Lucia Russo. Perché è finita quella lunga storia d’amore?

Memo Remigi, la carriera e il matrimonio

Con il grande successo del brano Innamorati a Milano, la carriera di Memo Remigi è ormai decollata. Nel 1965 due sue canzoni hanno partecipato al Festival di SanremoIo ti darò di più, nella doppia interpretazione di Orietta Berti e di Ornella VanoniLa notte dell’addio, interpretato da Iva Zanicchi e dallo statunitense Vic Dana. In entrambe le canzoni l’autore dei testi è stato Alberto Testa, mentre Memo Remigi ha composto le musiche.

Poi la sua carriera ha proseguito tra conduzioni di trasmissioni radiofoniche e televisive. Accanto alla vita professionale, vi è stata anche una vita sentimentale che intorno alla metà degli anni ’60 ha fatto incontrare Memo Remigi e Lucia Russo. Un amore a prima vista nato su un campo da golf. Il matrimonio è stato celebrato nel 1966 e tre anni dopo è nato il loro unico figlio, Stefano.

Perché è finita la storia tra Memo Remigi e Lucia Russo?

Le scivolate di Memo

Il mondo dello spettacolo offre infinite tentazioni e non sempre si può resistere. I tradimenti sono chiamati dal cantante scivolate, e le sue sono state diverse, tanto da spingere sua moglie a chiedere il divorzio, che è poi arrivato nel 1983. E la scivolata più famosa è stata resa nota proprio dal cantante soltanto qualche settimana dopo la scomparsa di sua moglie avvenuta nel gennaio scorso.

Alla fine degli anni ’70 infatti, Memo Remigi, allora quarantenne ha avuto una relazione con una giovanissima Barbara D’Urso, che aveva vent’anni di meno. A causa di questa relazione Lucia Russo ha messo alla porta suo marito, che per qualche anno non ha fatto rientro nella sua casa.

Memo Remigi ha adesso accettato la sfida di Milly Carlucci ed è presente in veste di concorrente nel suo Ballando con le stelle, avendo al suo fianco la ballerina Maria Ermachkova. E, Covid permettendo, non ci sono dubbi che anche in questa occasione il cantante si dimostrerà all’altezza della situazione.

Memo-Remigi-e-Barbara-D 'Urso-Altranotizia

Impostazioni privacy