Checco Zalone, tutto muscoli e con tantissimi capelli | Spunta il raro scatto

Checco Zalone, comico, showman, attore, cabarettista, imitatore, cantautore, musicista, sceneggiatore, regista. Un tempo era pieno di muscoli e con tantissimi capelli. Non ci credete?

Checco-Zalone-con-i-capelli-Altranotizia
Checco-Zalone-Altranotizia

Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici, è nato a Bari il 3 giugno 1977 e dal dialetto della sua città ha ripreso il suo nome d’arte: l’espressione “che cozzalone!” significa infatti “che tamarro!”. Comico, attore, regista deve l’iniziale, e grande, popolarità, alla sua partecipazione alla trasmissione Zelig.

Quando si parla dell’artista barese però, inevitabilmente, ci si deve spostare dal piccolo al grande schermo. Al cinema il successo dei suoi film è stato straordinario e  basta soltanto citare un dato. Nella classifica dei dieci film che hanno incassato di più al box office in Italia ne figurano ben quattro con protagonista l’attore barese.

Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013) e Quo vado? (2016) hanno visto alla regia Gennaro Nunziante, mentre in Tolo Tolo (2020) Checco Zalone ha ricoperto anche il ruolo di regista. Considerando anche il suo primo film, Cado dalle nubi (2009), gli incassi in totale hanno raggiunto la straordinaria cifra di 220 milioni di euro. E così questo simpaticissimo attore con la sua caratteristica testa calva ha conquistato il pubblico italiano come nessuno. Ma sapete che tempo fa Checco Zalone aveva una foltissima capigliatura?

Checco Zalone e il matrimonio “dimenticato”

Nella sua vita privata Checco Zalone ha accanto una bellissima donna che si chiama Mariangela Eboli. In riferimento al suo primo incontro con la ragazza, recentemente il comico barese ha raccontato a Repubblica che l’ha conosciuta in una pizzeria dove lei faceva la cantante e lui si è presentato così: “Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni”, ma da quel giorno non gli sono più capitati matrimoni. Ma la loro storia è iniziata ugualmente.

Mariangela non è la moglie di Checco Zalone, semplicemente perché non si sono mai sposati: “Di sposarmi mi sono scordato”, ma la realtà, dice ancora l’attore, è che loro stanno bene così. E stanno talmente bene insieme che hanno dato vita a due splendide creature chiamate Gaia, nata nel 2013 e Greta nel 2017.

Il comico prima del successo

Erano senza dubbio gli anni che hanno preceduto il suo successo pazzesco. Forse nel periodo della fotografia non era ancora il celebre Checco Zalone ma soltanto lo sconosciuto Luca Medici che inseguiva il sogno di diventare un’attore comico, ricco e famoso. Già tante idee gli frullavano per la testa, ma forse erano nascoste da quella folta capigliatura che tendeva a nascondere tutto.

E’ stata necessaria una bella sfoltita del crine per estrapolare tutte quelle trovate geniali che hanno riscosso un così grande successo tra televisione e cinema. Ora si attende un nuovo film di Checco Zalone, con annesso record d’incassi.

Checco-Zalone-Altranotizia (2)

Impostazioni privacy