Simona Ventura finalmente ce l’ha fatta | Arriva la fine di un incubo

Simona Ventura è da oltre trent’anni una protagonista assoluta della televisione italiana. Per lei è arrivata finalmente la notizia che più attendeva. Di cosa si tratta?

Simona-Ventura-assolta-Altranotizia
Simona-Ventura-Altranotizia

Simona Ventura da Bentivoglio, Bologna, ha attraversato alla grande gli ultimi tre decenni della televisione italiana. Il suo esordio, datato 1988, accanto a Giancarlo Magalli nel programma Domani Sposi, sembra perdersi nella notte dei tempi. Poi il passaggio all’allora denominata Tele Monte Carlo come inviata.

Il ritorno in Rai ed ecco la conduzione de La Domenica Sportiva. Ha raccolto l’eredità di Fabio Fazio conducendo per ben dieci anni, con grande successo, Quelli che il calcio. E poi ancora Le Iene, Mai Dire Goal, Matricole, Festivalbar, Festival di Sanremo 2004, X Factor e L’isola dei famosi, di cui è autrice.

Adesso la possiamo seguire, in coppia con Paola Perego, alla guida della nuova trasmissione della domenica: Citofonare Rai 2, una delle novità più interessanti della programmazione Rai di questa stagione. Nelle ultime ore la conduttrice bolognese è stata raggiunta da una notizia che attendeva con ansia. Di quale notizia si tratta?

Simona Ventura e la sua disavventura

Il mondo dello spettacolo avvolge e coinvolge. Si è sempre sotto i riflettori, anche quelli non propriamente degli studi televisivi. Gli impegni professionali, con relativi compensi, sono sempre attenzionati da chi di dovere e se qualcosa non risulta chiaro occorre dare delle spiegazioni. Così è stato anche per Simona Ventura.

Secondo l’inchiesta della Guardia di Finanza e del pubblico ministero, Silvia Bonardi, la Ventura avrebbe dirottato parte dei suoi introiti ed addebitato parte dei suoi costi alla società Ventidue srl, riconducibile alla stessa conduttrice, invece di far rientrare sia le entrate che le uscite nella sua dichiarazione dei redditi come persona fisica.

L’accusa nei confronti di Simona Ventura era di evasione fiscale a seguito di “dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici“, per una somma intorno ai 500.000 euro. La Procura di Milano  aveva chiesto per la conduttrice una condanna ad 1 anno e 4 mesi. Come si è conclusa la vicenda giudiziaria?

La sentenza che decreta la fine di un incubo

Simona Ventura è stata assolta dall’accusa di evasione fiscale. Il giudice della seconda sezione penale del tribunale di Milano Sandro Saba lo ha deciso con la formula del “fatto non sussiste”. Ovviamente soddisfatta la conduttrice che sul suo profilo Instagram confessa tutta la sua gioia per un incubo durato tre anni e mezzo.

L’unica sua colpa, scrive la conduttrice, è stata quella di fidarsi di professionisti che quella fiducia non meritavano affatto. Non dimentica, poi, il fango che le è stato buttato addosso in fase preliminare e le accuse da quelli che lei chiama “famosi e celeberrimi ‘leoni da tastiera‘”. Accuse, conclude la conduttrice, che fanno ancora più male quando si sa di essere innocenti.

Simona-Ventura-Altranotizia

Impostazioni privacy