Francesco Renga si sbottona su Ambra: “non smetteremo mai di…”

Francesco Renga, una chiacchierata per parlare di sé ma non solo. Come non toccare l’argomento Ambra Angiolini? Il cantautore ne ha parlato ed in tutta sincerità ha espresso parole emozionanti.

ambra-angiolini-francesco-renga-altranotizia
Ambra Angiolini e Francesco Renga-Altranotizia

Uno studio televisivo, una telecamera, una poltrona,  un’intervistatrice e Francesco Renga. Una chiacchierata per raccontare, per raccontarsi. La sua vita, la sua professione di cantautore, gli amori, la famiglia, i figli, i momenti in cui la vita presenta il suo volto migliore e quelli dove il buio regna sovrano.

A Verissimo, stimolato dalle domande di Silvia Toffanin, il cantante friulano ha parlato di questo e di tante altre cose. Ma quando gli si rivolgono le domande sembra che tutti ne aspettino una con particolare impazienza.

Una domanda su Ambra Angiolini. Quasi normale, data l’importanza di quella storia e data la visibilità che quella storia ha avuto grazie ai suoi due protagonisti. Francesco Renga ha parlato di Ambra, della loro storia e dei loro figli. Cosa ha detto il cantautore?

Francesco Renga e quella storia infinita

Francesco Renga in questo periodo è impegnatissimo nel ruolo di giudice insieme ad Anna Tatangelo, Rita Pavone e J-Ax nel talent show All Together Now, condotto da Michelle Hunziker. Inoltre è al lavoro per preparare il suo prossimo album, dopo un lungo periodo di silenzio.

Va bene il presente professionale ed i progetti futuri, ma sono le sue parole su quella storia bellissima che ha condiviso con Ambra Angiolini che le persone da casa attendono con impazienza. Le sue parole hanno ripercorso quella storia, soprattutto la parte più difficile e dolorosa, quella del distacco, della separazione definitiva.

I primi momenti con gli inevitabili attriti tra i due e quel senso di colpa che prende il genitore Francesco Renga nei confronti dei suoi figli. Una coppia, racconta il cantautore, che ha avuto la grande gioia di avere due figli meravigliosi. Ma le sue parole in ricordo di quella storia non sono ancora terminate e le più belle devono ancora essere ascoltate. Cosa ha detto ancora di Ambra, Francesco Renga?

La rivelazione su

I loro due figli, Jolanda e Leonardo stanno diventando grandi e cresce, parallelamente, quella consapevolezza che fare il genitore sia davvero il mestiere più difficile del mondo. Quel concetto di famiglia allargata che ormai è entrata in tante storia di vita quotidiana, è una realtà concreta anche per la loro famiglia.

“Io, Ambra e Leonardo non smetteremo mai di essere una famiglia”, ha confessato il cantautore, aggiungendo come siano soltanto cambiati i meccanismi. Quello che adesso occorre è il pieno rispetto dei ruoli e la felicità di ogni singolo componente della famiglia.

La cosa più importante, ha concluso il cantautore, è che i figli vedano i loro genitori sereni. Ad ascoltare le parole di Francesco Renga sembra davvero che tra lui ed Ambra adesso vi sia soltanto serenità.

Francesco-Renga-e-Ambra-Angiolini-Altranotizia-1

Impostazioni privacy