Barbara D’Urso, avete capito chi è la sorella? Eppure l’avete già vista in tv ed è famosissima

Conosciamo tutti la splendida e solare Barbara D’Urso. Ma, in famiglia, anche sua sorella è famosa e conosciuta al pubblico. Ecco di chi stiamo parlando.

Barbara-D'Urso-sorella-Altranotizia
Barbara D’Urso-Altranotizia

Barbara D’Urso è l’attuale conduttrice di Pomeriggio Cinque. Infatti dopo la chiusura delle trasmissioni Live-Non è la D’Urso e Domenica Live, Mediaset ha deciso di ridurre la sua presenza in televisione, orientando la sua conduzione su informazione e intrattenimento. A tal proposito, per quest’ultimo genere, la stessa conduttrice ha affermato, in un’intervista al Corriere della Sera, “è in maturazione una prima serata di intrattenimento“.

Grandi cambiamenti per lei, all’inizio di questa nuova stagione televisiva. Una grande protagonista dello spettacolo, apprezzata dai telespettatori per quanto non sia stata esente da critiche. Ma, nella sua famiglia, anche sua sorella è un personaggio famoso, presente sul piccolo schermo.

Barbara D’Urso, il talento è di famiglia

La procace conduttrice partenopea ha una lunga carriera alle spalle. Le trasmissioni che hanno fatto breccia nei cuori per il suo carisma e bravura sono il Grande Fratello, nei primi anni Duemila, Lo Show dei Record, Mattino Cinque, Capodanno Cinque, Live-Non è la D’Urso, Domenica Live oppure Baila!

Non solo poiché, data la sua dinamicità e caratteristica poliedrica, ha preso parte anche a molteplici progetti televisivi o cinematografici, in qualità di attrice. Indimenticabile in Orgoglio, nel personaggio della Principessa Maria Pia Lanti di Santacroce, accanto a Elena Sofia Ricci e Daniele Pecci.

Memorabile la Dottoressa Giò, fiction andata in onda negli anni Novanta e nel 2019, in cui ha interpretato la dottoressa Giorgia Basile. E, ancora, Lo Zio D’America, nel ruolo di Magda, invaghita di Christian De Sica.

Diverse produzioni importanti che hanno dato lustro al suo talento. Non è l’unica artista in famiglia, infatti anche la sorella è famosa ed è stata vista in televisione. Ecco di chi si tratta.

Chi è la sorella?

Trattasi di Eleonora D’Urso, sorella minore di Barbara. E’ un’attrice e abbiamo potuto ammirarla, ad esempio, in Don Matteo, Commissario Rex, Il Maresciallo Rocca e la stessa Dottoressa Giò, per citarne alcuni. Inoltre è Direttore Artistico nonché docente di Teatro Comico presso il Teatro Stradanuova, a Genova.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata con Michele Olmo, da cui ha avuto una bambina. Oltre a ricoprire il ruolo di madre è anche zia, visti i nipoti, ormai adulti, Giammauro ed Emanuele, figli di Barbara.

Sperando di poterla rivedere, nuovamente, in televisione, potrebbe esserci l’eventualità di scorgerla in teatro da regista, per lo spettacolo che sta preparando con i suoi allievi, previsto per giugno 2022, come annuncia lei stessa, nella propria descrizione pubblicata sul sito del medesimo Teatro.

Eleonora-D'Urso-Altranotizia

Impostazioni privacy