Home Spettacolo Flavio Briatore gli dice addio: il triste annuncio

Flavio Briatore gli dice addio: il triste annuncio

1715
0

Flavio Briatore, un personaggio la cui grande popolarità è legata al periodo in cui è stato un grande Team Manager di Formula 1. E proprio negli ultimi giorni un grande protagonista di quel mondo ci ha lasciato, ecco l’addio del manager piemontese.

Flavio-Briatore-triste-addio-Altranotizia
Flavio Briatore-Altranotizia

Flavio Briatore è un imprenditore ed un dirigente d’azienda conosciuto in tutto il mondo. E’ indubbio, però, che la sua grande popolarità è legata anche al periodo in cui è stato un abilissimo team manager in Formula 1. Ha iniziato a legare il suo nome alla Formula 1 verso la fine degli anni ’80 ed immediatamente ha compreso come quel mondo non sia solo sinonimo di sport, bensì di business.

La svolta è arrivata nel 1988 quando la famiglia Benetton lo ha scelto per introdurlo all’interno della scuderia Benetton di Formula 1, prima come direttore commerciale e poi come direttore esecutivo. Da quel momento il manager di Verzuolo ha iniziato un percorso che ha trasformato in poco tempo la squadra in un team vincente.

Sotto la sua guida sapiente nel 1991 la Benetton ha ingaggiato dalla Jordan un giovane pilota che ha al suo attivo soltanto una gara in F1, disputata in quella stessa stagione. Il nome di quel giovane pilota segnerà la storia della Formula 1 nel decennio successivo: Michael Schumacher. A quel mondo, ed alcuni grandi personaggi che lo hanno caratterizzato, il manager piemontese è sempre rimasto legato. Negli ultimi giorni è arrivato un triste annuncio e lui ha risposto con un commovente addio. A chi?

Flavio Briatore e il triste annuncio sui social

La Formula 1 con Flavio Briatore ha avuto modo di conoscere un grande manager che ha unito al coraggio e all’intraprendenza, una capacità di guardare oltre che si è poi rivelata determinante. Ma Briatore ha avuto anche dei maestri importanti che, attraverso poche parole e molte azioni, gli hanno permesso di crescere professionalmente in maniera esponenziale.

Uno dei suoi maestri si è spento ieri all’età di 79 anni. Sir Frank Williams, fondatore del team di Formula 1 che porta il suo nome, è deceduto in ospedale circondato dagli affetti più cari: “Con grande tristezza, a nome della famiglia Williams, la squadra conferma la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing“, questo l’annuncio diramato dalla scuderia che ha fondato.

Dal 1980 fino al 1997, con il suo team ha vinto 16 titoli mondiali, nove per i costruttori e sette per i piloti. A questo personaggio che è già nella storia della Formula 1, Flavio Briatore ha voluto dedicare un affettuoso e commosso saluto pubblicato sul suo canale social. Cosa ha scritto il manager piemontese?

Un addio speciale e commovente

Il ricordo di Flavio Briatore su Instagram inizia con il sottolineare come domenica 28 novembre 2021 ci abbia lasciato uno dei più grandi uomini nella storia della Formula 1, Sir Frank Williams.

Da lui ho imparato molto e con il tempo siamo diventati amici, condividendo gli anni più belli e intensi della Formula Uno. Ciao Frank, ci mancherai!”.

Flavio-Briatore-e-Frank-Williams-Altranotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here