Come preparare le polpette di melanzane: la ricetta velocissima e super gustosa

Le polpette di melanzane. Ecco la ricetta giusta per  preparare un piatto velocissimo, ricco di gusto, con ingredienti semplici e genuini. E allora…Buon appetito a tutti voi!

Polpette-di-melanzane-ricetta-Altranotizia
Polpette di melanzane-Altranotizia

Le polpette di melanzane sono un gustosissimo secondo piatto vegetariano. Si tratta di deliziosi bocconcini realizzati con melanzane tagliate a pezzetti e cotte a vapore, con l’aggiunta di pane sbriciolato, uova e formaggio. Pochi ingredienti semplici ed una ricetta che si sviluppa attraverso pochi e semplici passaggi.

Non vi preoccupate per il tempo necessario per prepararle, perché queste sono estremamente semplici da realizzare e il tempo da impiegare è veramente ridotto. Un’ottima alternativa al classico piatto di pasta oppure alla classica fettina di carne in bianco che coniuga insieme verdure e gusto. L’ideale, per mantenere un regime alimentare più sano e leggero, è di cuocerle in forno. Oppure se preferite la padella, evitate però di friggerle, riducendo quindi al minimo l’utilizzo dell’olio.

Sta di fatto che le polpette di melanzane si possono cuocere indifferentemente al forno, fritte o in padella. Ecco quali gli ingredienti necessari e come realizzarle.

Polpette di melanzane: gli ingredienti

Polpette-di-melanzane-Altranotizia

Impostazioni privacy