Romina Power, il post è carico di dolore: “I will never stop searching for you”

Romina Power ed un dolore incancellabile. Un post struggente dedicato a sua figlia Ylenia che il 29 novembre 2021 ha compiuto 51 anni. Cosa ha scritto mamma Romina a sua figlia Ylenia?

Romina-Power- Ylenia-e-Albano-Carrisi foto insieme alla figlia-Altranotizia
Romina-Power- Ylenia-e-Albano-Carrisi-Altranotizia

Il 29 novembre 1993 è stato il suo ultimo compleanno, per molti, non per tutti. Il 1 gennaio 1994, la sua telefonata a casa e le parole pronunciate a sua madre che sono state anche le ultime. Da gennaio 1994 di lei si sono perse le tracce. In quel periodo si trovava negli Stati Uniti, esattamente a New Orleans, dove da alcuni mesi frequentava il trombettista di strada Alexander Masakela.

Il 29 novembre 2021 Ylenia Carrisi avrebbe compiuto 51 anni. E nel giorno del compleanno della sua primogenita, la cantante ha pubblicato uno struggente post su Instagram. L’immagine scelta vede riuniti mamma Romina con in braccio la piccola Ylenia ed accanto a loro papà Albano, sorridenti e felici.

Nelle sue parole si legge un dolore infinito, una ferita che non si potrà mai rimarginare. Cosa ha scritto Romina Power nel post che ha pubblicato?

Romina Power e il commovente post per la figlia Ylenia

Un post che inizia con le parole: “51 anni fa, Dio mi ha regalato una bellissima bambina“. Un pensiero carico di amore, ma anche di tristezza e di nostalgia nei confronti di una figlia che non ha più visto da quasi trent’anni. Una figlia per la quale però lei non ha mai accettato quella formula mostruosa e disumana di: ‘morte presunta’.

Quell’istanza richiesta al Tribunale di Brindisi da Albano Carrisi, nel gennaio del 2013, in cui il padre ha dichiarato la morte presunta di Ylenia, è stato un atto che la cantante non ha mai condiviso né, tantomeno, mai accettato. Per questo nel suo post la cantante italo-americana scrive a chiare lettere una frase struggente: “Mia Ylenia, non smetterò mai di cercarti“.

E Albano come ha ricordato sua figlia Ylenia nel giorno del suo compleanno?

Il post di Albano

Non poteva certo mancare il ricordo di papà Albano nel giorno del compleanno della sua primogenita Ylenia. “Il 29 novembre 1970 nasceva a Roma la mia primogenita Ylenia“, con queste parole è iniziato il suo messaggio. Ed il ricordo dei 23 anni in cui l’ha vista crescere, cantare, leggere e studiare e poi quel ‘drammatico vuoto’.

A differenza di Romina Power, con la sua infinita speranza di rivedere sua figlia, il cantante pugliese sembra quasi essersi ‘rassegnato’, sentimento che riassume nelle parole: “Resterai sempre nel mio cuore… da sempre pieno di TE“. Due maniere differenti per ricordare però chi non può essere dimenticato. MAI.

Albano-e-Ylenia-Carrisi-Altranotizia

Impostazioni privacy