Rita Dalla Chiesa: “non riesco a vedere Forum perché…” | La triste rivelazione dopo anni

Rita Dalla Chiesa è stata per vent’anni il volto di Forum, la trasmissione Mediaset che mette al centro cause legali, attraverso la presenza di un vero e proprio tribunale televisivo. L’ex moglie del compianto Fabrizio Frizzi però non riesce più a guardare la trasmissione che l’ha resa celebre, ma come mai? Troppa nostalgia? Scopriamo perché.

Rita-Dalla-Chiesa-forum-Altranotizia
Rita-Dalla-Chiesa-Altranotizia

Rita Dalla Chiesa, l’ex moglie del conduttore Fabrizio Frizzi, non è più presente ogni giorno come un tempo sul piccolo schermo con la sua storica trasmissione Forum. E in più ha confessato di non guardare più il programma a tema giudiziario di Canale 5, oggi condotto da Barbara Palombelli, che l’ha resa uno dei volti più amati del pubblico appassionato degli show televisivi Mediaset. Scopriamo come mai la presentatrice non vede più Forum.

Rita Dalla Chiesa, ecco perché non vuole più guardare Forum

Forum è uno dei format di maggiore successo delle reti Mediaset, è stato trasmesso prima da canale Cinque, fin dal 1985, e poi da Rete Quattro. Si tratta di uno dei programmi più longevi della televisione italiana. Nel corso delle sue edizioni 4 protagonisti diversi si sono alternati nella conduzione. Le primissime edizioni sono state affidate alla belga Catherine Spaak, sostituita da Maurizio Costanzo. Poi lo show è stato affidato a Rita dalla Chiesa e successivamente è stata la volta di Paola Perego, rimasta nel programma giudiziario dal 1997 al 2003.

Attualmente è Barbara Palombelli a capitanare il programma, lei è al timone di Forum dal lontano 2013. Ma uno dei volti che ha fatto conoscere Forum al grande pubblico è stato senza ombra di dubbio quello di Rita Dalla Chiesa, la quale ha condotto la trasmissione per quasi venti anni.

Dopo tanti anni di onorata carriera, la magnetica presentatrice ha confessato di non guardare più la trasmissione oggi.

Il drammatico motivo del rifiuto

Rita è passata da conduttrice a non essere nemmeno più una semplice telespettatrice. Ma come mai ha fatto questa scelta così drastica? A svelarlo è stata lei stessa durante un’intervista dell’attuale presentatrice di Forum, Barbara Palombelli, a Verissimo ospite della Toffanin. Questa ha ricevuto un video messaggio da Rita Dalla Chiesa mentre si svolgeva la puntata, che diceva:

Questo messaggio è per far vedere che non siamo rivali come si è scritto. Poi non riesco a vedere Forum perché è come vedere un grande amore che se ne va con qualcun altro”. Quindi a quanto pare svelato il mistero per il quale la Dalla Chiesa non guarda più Forum.

barbara-palombelli-Altranotizia

Impostazioni privacy