Antonella Clerici, l’appello accorato sui social: tutti i fan la sostengono

Per Antonella Clerici, così come per tutti coloro che fanno televisione d’intrattenimento, il momento è terribilmente complesso. E la bravissima conduttrice di Legnano ha utilizzato i social per lanciare un accorato appello. Quale?

Angoscia. E’ il sentimento più comune che stanno provando le persone nei quattro angoli del mondo. Il 24 febbraio ci siamo risvegliati all’interno di un incubo che speravamo di non vivere mai. Quel giorno le lancette della storia sono ritornate indietro di decenni, riportandoci a quel Novecento che è stato il secolo più tragico dell’umanità.

Antonella-Clerici-appello-Altranotizia (1)
Antonella-Clerici-Altranotizia

E quel sentimento di angoscia, di terrore nei confronti di qualcosa che si ha paura soltanto a pronunciare, è il sentimento che anche Antonella Clerici ha fatto suo. In questo momento le televisioni all’interno delle nostre case sono pressoché totalmente sintonizzate su canali d’informazione. Allora la conduttrice di Legnano ha pubblicato un accorato, ed emozionante, appello. Cosa ha detto?

Antonella Clerici e quell’unica parola…

Vi sono dei momenti in cui non si può restare in silenzio. Vi sono poi delle circostanze dove i personaggi pubblici, coloro che godono di grande popolarità e consenso, devono agire. Magari anche per smuovere coscienze che dopo due anni di pandemia, si sono quasi chiuse in se stesse. Questo è uno di quei momenti in cui un messaggio ‘forte’, inviato da un personaggio noto a tutti, può ottenere un grande risalto.

Antonella Clerici ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con una grande bandiera con i colori dell’arcobaleno e con l’inequivocabile scritta: PACE. La didascalia che accompagna la foto recita: “L’unica parola che desideriamo sentire e vedere in questo momento: pace!“. Quelle parole che invocano a gran voce la pace da parte della conduttrice hanno suscitato un’immediata reazione. In tanti hanno condiviso quel suo desiderio che le armi tacciano per sempre e lo hanno messo per iscritto. Scrivendo cosa?

L’annuncio

Il tema è così tragicamente attuale che non poteva non trovare l’assoluto consenso. Antonella Clerici ha toccato un’emozione così profondamente viva in tanti, che in tanti le hanno risposto. “Tutto il mondo vuole la pace“, “Grazie mille Antonella, solo guardarti mi dai serenità“, “Pace” sono soltanto alcuni dei messaggi inviati alla conduttrice di Legnano.

I programmi televisivi continuano la loro normale programmazione, come è giusto che sia. E’ lo stato d’animo dei conduttori come Antonella Clerici però a non essere quello ‘normale’. Le notizie e le immagini, che provengono dall’Ucraina, lasciano un vuoto dentro che è impossibile da riempire e quasi impossibile da mascherare, anche davanti ad una telecamera, in diretta televisiva.

Antonella-Clerici-pace-Altranotizia

Impostazioni privacy