Gerry Scotti, purtroppo non ce l’ha fatta: il ‘rivale’ è stato un osso duro

Purtroppo, questa volta, Gerry Scotti non ci è riuscito, nonostante la sua presenza e impareggiabile simpatia. Una temporanea sconfitta a causa di un ‘avversario’ molto forte. Ecco tutti i dettagli del ‘duello’.

Personalità ironica e grande esperienza, Gerry Scotti è il conduttore più amato dagli italiani per la sua infinita generosità, semplicità ed ironia. Basti ricordarlo, ad esempio, a Tù Sì Que Vales e ai molteplici sketch con gli altri giudici. Attualmente ha fatto ritorno al timone di Striscia la Notizia, accanto a Francesca Manzini.

Gerry-Scotti-ascolti-tv-Altranotizia
Gerry Scotti-Altranotizia

Nonostante le buone nuove in merito alla sua carriera, il conduttore ha avuto un turbolento e irrequieto risveglio a causa di una brutta notizia inaspettata, sopraggiuntagli. Non ci voleva proprio in vista del suo grande ritorno, date le sue intenzioni, fino a poco tempo fa, di volersi dedicare nel minimo indispensabile alla televisione per godersi maggiormente la famiglia. Ecco perciò cos’è accaduto.

Gerry Scotti, questa volta purtroppo non ce l’ha fatta

Non solo il TG satirico più frizzante della televisione poiché Gerry Scotti è anche alla conduzione del programma Lo Show dei Record, la cui ottava edizione è cominciata proprio domenica 6 marzo su Canale 5. Un ritorno scoppiettante, dopo l’ultima ‘stagione’ andata in onda nel 2018.

Ma purtroppo, come succede giornalmente tra le trasmissioni, ha dovuto affrontare un ‘rivale’ invincibile, uscendone così sconfitto. Una triste notizia seppur temporanea poiché la situazione potrebbe mutare da una settimana all’altra. Ma cos’è successo in queste ore?

La vittoria del suo ‘avversario’ Rai

Ebbene! Secondo i dati Auditel, riportati da SuperGuida Tv, la battaglia a ‘suon di‘ ascolti è stata vinta dalla prima serata di Rai Uno, trasmettendo la prima puntata della fiction Noi con Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Infatti, quest’ultima ha battuto il palinsesto della giornata, raggiungendo ben 18,7 % di share, pari a quasi 4 milioni di telespettatori.

Invece, Lo Show dei Record ha ottenuto il 16% di share, conquistando il cuore di quasi 3 milioni di persone. Un buon risultato per quanto purtroppo non sia stato sufficiente per poter vincere questa adrenalinica contesa. D’altronde si sa, come ogni giorno, molteplici programmi si sfidano per ottenere il miglior risultato e, naturalmente, maggior attenzione è posta quando riguardano ‘prime visioni’.

Una disfatta quella di Gerry ma non assoluta poiché ancora tutto può cambiare e capovolgersi nelle prossime settimane, ribaltando anche l’eventuale e odierno esito in termini di ascolti, sperando comunque che nessuno possa rimanere danneggiato da una possibile e ipotetica ‘ardua sentenza’.

Lo-Show-dei-Record-e-Noi-Altranotizia

Impostazioni privacy