Milly Carlucci, è stato uno shock per lei: perdita dolorosissima

Milly Carlucci ed un ricordo indelebile. Vi è una data che per la conduttrice abruzzese segna un momento lacerante, un dolore inconsolabile. Passa il tempo ma non riesce a metabolizzare quel dolore, perché troppo grande e forte.

Nella lunghissima e gloriosa storia della Rai vi sono date che sono impresse con il fuoco perché hanno segnato momenti epocali per l’azienda televisiva di stato. Date che riportano alla mente istanti di grandi soddisfazioni e felicità per i risultati raggiunti. Ma come in ogni grande azienda vi sono delle tristi ricorrenze che sono però insopprimibili perché riconducono a persone ‘speciali’.

Milly Carlucci-Altranotizia (Fonte: Google)

Il 26 marzo 2018 è stato il giorno forse più doloroso nella storia della Rai. A soli 60 anni se ne andava uno dei personaggi televisivi più amati, forse il più amato di tutti, Fabrizio Frizzi. Una terribile malattia lo aveva portato via dalla sua famiglia, dai suoi amici e colleghi e da milioni di telespettatori affranti dal dolore. In questi giorni in tanti lo hanno ricordato e tra questi non poteva certo mancare la compagna di tante sue avventure televisive.

Milly Carlucci lo ha voluto ricordare a modo suo, con tutta l’intensità ed emotività che questo ricordo porta naturalmente con sé e le sue parole raggiungono il cuore. Cosa ha detto la conduttrice di Sulmona?

Milly Carlucci e quella perdita

Quanta strada, quante esperienze televisive, quanti successi, quante risate hanno condiviso Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. Insieme hanno formato una delle coppie di conduttori più celebri ed amati della televisione italiana, co-conducendo programmi entrati nella storia e nella memoria di intere generazioni. Basti citare quei sei magnifici anni, dal 1991 al 1996, in cui la grande coppia Carlucci – Frizzi ha condotto con grandissimo successo il programma curato e diretto da Michele Guardì, Scommettiamo che…?

Anni in cui trai due conduttori è nata una profonda amicizia, figlia di una stima reciproca. In collegamento dagli studi televisivi de Il Cantante Mascherato la conduttrice ha ricordato l’amatissimo collega all’interno della trasmissione Detto Fatto, condotta da Bianca Guaccero. “Fu un momento di shock. Con Fabrizio così forte, così giovane, in corsa nella sua vita, con la sua bambina piccola…“, queste alcune delle sue emozionate parole. Da quel dolore però è partita un’idea, condivisa da tutti gli amici e colleghi, che vi dovesse essere “un segno” che ricordasse sempre, e per sempre, la figura di Fabrizio Frizzi. Milly ha allora lanciato la sua proposta…

La sua proposta

Quel dolore così forte ha prodotto un’uguale reazione. Fabrizio Frizzi doveva essere ricordato come la sua statura di uomo e professionista della televisione meritava. La conduttrice di Sulmona ha allora lanciato la sua proposta, quella di intitolare al grande conduttore romano gli studi della Dear. E così è stato.

Oggi quegli studi portano il nome di Fabrizio Frizzi. Una proposta, quella di Milly Carlucci, che non poteva essere certo rifiutata. Un doveroso omaggio per rafforzare la memoria nei riguardi di un indimenticabile personaggio della nostra televisione. Ed ogni volta che entra negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi, la conduttrice lo saluta e scambia mentalmente qualche battuta con lui. E’ davvero indimenticabile.

Impostazioni privacy