La drastica trasformazione di Romina Power: com’era e com’è oggi

Vi ricordate com’era la splendida Romina Power all’inizio della sua carriera nel panorama musicale?

L’artista ha debuttato negli anni sessanta come cantante, dopo aver esordito nel ruolo di attrice e aver preso parte a decine di pellicole. La sua è dunque una carriera professionale che va avanti da sessant’anni. Vediamo com’è cambiata nel corso del tempo.

Romina Power-Altranotizia (Fonte: Google)

Scopriamo com’era Romina Power ai suoi esordi e com’è diventata adesso.

Romina Power, ecco com’è diventata

Romina Power è una delle più amate cantanti degli ultimi sessant’anni, una delle voci femminili che ha fatto la storia del panorama musicale del nostro Paese. Grazie al talento innato e al dono della sua voce ha inciso decine di singoli e di album, sia in duo con Al bano che da sola, diventando una star interazionale per tutto il genere della musica leggera. Oltre al microfono la sua arte si è espressa anche nella recitazione, tant’è che ha recitato in tante pellicole dedicate al piccolo e grande schermo e ha partecipato a molte trasmissioni tv di successo.

Ben tre generazioni di telespettatori e spettatori l’hanno amata, e così tanto che quando ha annunciato di ritirarsi dalle scene sono stati tanti a restare delusi. Gli stessi che quando l’hanno rivista duettare con Al Bano hanno tifato per lei e per un ritorno di fiamma, che non c’è stato. Ma ricordate com’era Romina Power quando lei e Al Bano si sono incontrati per la prima volta?

Com’era ai suoi esordi

Prima di esibirsi nel canto ha debuttato, già all’età di 13 anni, al cinema ed era così bella anche da giovanissima che le chiesero di recitare diverse volte parti in film erotici, come Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco.

Proprio durante una performance da attrice, sul set del film Nel Sole, conobbe Albano Carrisi. Tra i due artisti scattò un vero e proprio colpo di fulmine e convolarono a nozze il 26 luglio 1970 dando vita a una delle coppie della canzone italiana più apprezzate sia sul palcoscenico che nella vita privata. La loro fu una bellissima lunga e intensa storia d’amore dalla quale sono nati 4 splendidi figli.

Quella stessa donna che aveva conquistato il cuore del cantante di Cellino San Marco intanto continuava ad ammaliare centinaia di spettatori a ogni esibizione. Romina Power infatti è sempre stata un’artista molto apprezzata sia per l’aspetto e il carisma magnetico, sia per le capacità artistiche. Sin da quando ha debuttato si è fatta conoscere dal grande pubblico del Festivalbar sul finire degli anni sessanta intonando ‘Acqua di Mare‘.

Occhi grandi e profondi, lunghissimi capelli castani e un fascino super femminile facevano di Romina una ragazza splendida. Le stesse caratteristiche che la rendono una donna affascinante e molto elegante ancora oggi.

Romina-Power-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy