Regina Elisabetta, dopo 2 anni è accaduto l’inevitabile: l’annuncio

La Regina Elisabetta e questo ultimo periodo così intenso iniziato con i festeggiamenti il 6 febbraio per i suoi 70 anni di regno e proseguiti il 29 marzo con la funzione religiosa in suffragio al suo amato principe Filippo. Ora è finalmente arrivato un annuncio molto atteso. Quale?

Il 29 marzo scorso è stata una giornata particolarmente dolorosa per la Regina Elisabetta. All’abbazia di Westminster era tutto pronto per la celebrazione della funzione in ricordo del principe consorte Filippo di Edimburgo, scomparso quasi un anno prima, il 9 aprile 2021.

Regina-Elisabetta-annuncioAltranotizia (2) (1) (1)
Regina-Elisabetta-Altranotizia (Fonte Google)

Al dolore per quell’insostituibile mancanza, si era aggiunta anche quella di un banco lasciato tristemente vuoto. In quel banco si sarebbe dovuto accomodare un componente importante della famiglia reale che però è risultato assente. Ora un annuncio ci fa sapere che c’è stato incontro importante. Quale incontro e tra chi?

La Regina Elisabetta e l’incontro tanto atteso

Per due anni non si erano incontrati. Nel frattempo era nata un’altra sua nipote chiamata Lilibet Diana, che lei non ha mai visto. Quella sua assenza, nella messa dedicata al suo amato nonno, le aveva inferto una ferita difficilmente rimarginabile. Ma poi qualcosa è finalmente accaduto. Qualcosa che Elisabetta II d’Inghilterra attendeva da tempo.

Due lunghi anni sono passati dall’ultimo incontro tra la Regina Elisabetta ed il principe Harry. Stava già suscitando un mare di polemiche il viaggio in Olanda del Duca di Sussex, insieme alla sua consorte, Meghan Markle, in occasione degli Invictus Games, senza che quel viaggio prevedesse una tappa in Inghilterra. Quella tappa c’è stata ed il Castello di Windsor è stato teatro di un momento tanto atteso dalla sovrana.

Come riportato da Fanpage.it, l’incontro è avvenuto il 13 aprile scorso ed il principe Harry, oltre all’amata regina, ha potuto riabbracciare anche suo padre Carlo. Stando a quanto pubblicato dal Sun, e riportato sempre da Fanpage.it, una volta in Olanda il principe ha rilasciato una breve dichiarazione riguardante il suo incontro con la regina, queste le sue parole: “E’ stato fantastico vederla e sono sicuro che le piacerebbe essere qui se potesse“. Parole che cambiano completamente lo scenario soltanto di qualche giorno fa…

Primo passo verso la riconciliazione

L’incontro con la Regina Elisabetta e le parole pronunciate dal duca di Sussex lasciano presagire un ritorno agli antichi rapporti, dopo i dissapori che avevano fatto decidere al principe Harry e a sua moglie Meghan, di lasciare l’Inghilterra per andare a vivere negli Stati Uniti, in California.

Ora c’è chi, come Io Donna, pubblica l’indiscrezione che la Regina Elisabetta vorrebbe Harry e Meghan al Giubileo di Platino, il Trooping the Colour, la Parata del compleanno della Regina che si tiene il 2 giugno. E sul balcone di Buckingham Palace il suo più grande desiderio sarebbe quello di poter avere accanto a lei i suoi due nipoti, Archie e Lilibet Diana. In quel momento la festa per Elisabetta II potrebbe dirsi veramente completa.

duchi-di sussex-annuncio-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy