Richard Gere e la malattia trasmessa da un comune insetto: come sta oggi

Richard Gere è già di diritto nella storia del cinema. Non solo per il suo straordinario fascino che ha ammaliato intere generazioni di donne, ma soprattutto per il suo talento di attore. Un uomo che anni fa è stato colpito da una grave malattia. Di cosa si tratta e come sta adesso il divo di Hollywood?

Non soltanto un grandissimo attore, non soltanto uno degli uomini più amati ed ammirati di sempre dal pubblico femminile, di ogni età, in ogni angolo del mondo. Ma anche un uomo che da oltre trent’anni ha messo il suo nome, universalmente riconosciuto, a servizio dei diritti umani. Lui appartiene già alla storia del cinema, ma vuole lasciare un’impronta indelebile anche come straordinario filantropo grazie alla sua Gere Foundation, di cui è presidente.

Richard-Gere-malattia-Altranotizia.it
Richard-Gere-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Lui è Richard Gere. Un uomo che alcuni anni fa ha scoperto, quasi per caso, di soffrire di una grave patologia, che probabilmente lo ha colpito sul set di uno dei suo film, intorno agli anni 2000. Ma esattamente di cosa soffre il grande attore americano e quali sono le sue attuali condizioni di salute?

Richard Gere, l’eterno affascinante Gigolò

Il 31 agosto questo “ragazzo” americano nato a Filadelfia, compirà 73 anni. Sono passati quasi quarant’anni quando le donne di ogni eta, sparse nei quattro angoli del mondo, hanno perduto la testa per il Gigolò più famoso della storia del cinema. Era infatti il 1985. Da quel film la sua popolarità è divenuta planetaria, ma altre pellicole ne hanno connotato la grandezza assoluta come attore.

Film quali Ufficiale e Gentiluomo, Pretty Woman o Chicago sono lì a confermarlo. Come ci informa cinematographe.it, è stato sul set del film intitolato Autumn in New York, dove, accanto a lui, nel ruolo di protagonista femminile, vi era Winona Ryder, che Richard Gere ha scoperto di essere malato.

Una malattia subdola e difficilmente riconoscibile, se non attraverso specifici ed accurati test, poiché i suoi sintomi sono assai simili a quelli di altre e più comuni infezioni. Di cosa si tratta?

La malattia di Lyme

La patologia di cui soffre Richard Gere è denominata Malattia di Lyme ed è molto diffusa. Questa malattia viene trasmessa dalla puntura di una zecca ed il sintomo più immediato è un senso di affaticamento, debolezza a cui, poi, si aggiungono mal di testa e febbre.

La vita dell’attore americano sembra però non risentire minimamente di questa fastidiosa presenza, se è vero che soltanto due anni fa la sua attuale compagna, l’attivista spagnola, Alejandra Silva, lo ha reso padre per la terza volta, all’età di 71 anni.

E per lo sterminato plotone di fan di Richard Gere l’appuntamento è per domenica 22 maggio su Rai Tre. Sarà lui infatti il super ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. La maniera migliore per concludere, in bellezza, una giornata di festa.

pretty-woman-gere-Altranotizia.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy