Sapete quanto costa la scuola dei figli di William e Kate? Cifre che fanno girare la testa

William e Kate, ovvero i duchi di Cambridge. Genitori di tre splendidi bambini che hanno già intrapreso il lungo e fondamentale cammino scolastico. Quali scuole frequentano i principini e quanto costano ai loro genitori?

Sono una delle coppie di genitori più famose del mondo. Una coppia che tra qualche anno potrebbe ascendere al trono della più importante monarchia del mondo. Nonostante ciò, rimangono sempre e, soprattutto, una coppia di genitori. La loro bellissima famiglia ha avuto in dono tre splendidi bambini e tutti e tre hanno già conosciuto la scuola. Un pensiero sempre enorme per qualsiasi coppia di genitori.

Principe-William-Kate-Middleton-scuola-Altranotizia.it
Principe-William-Kate-Middleton-Altranotizia.it

Indipendentemente dall’età, dal censo o dal luogo dove si vive, la scuola rappresenta uno degli steccati più importanti e difficili da affrontare e superare. Indovinare la scuola, gli insegnanti e l’ambiente più idoneo ai propri figli è un’impresa quasi titanica, dove spesso è il caso a farla da padrone e la buona sorte resta l’unica dea a cui affidarsi.

Le scuole frequentate dai figli dei duchi di Cambridge presentano delle caratteristiche particolari, a cominciare dagli esorbitanti costi. A quanto ammontano le spese scolastiche dei principini?

William e Kate, la scelta delle scuole

I duchi di Cambridge, come detto, hanno tre figli: Il principe George, che a luglio compirà 9 anni,  la principessa Charlotte, che qualche giorno fa ne ha compiuti 7 ed il più piccolo dei tre, ovvero Louis, che ad aprile scorso ne ha compiuti 4. Ovviamente anche per gli illustri genitori William e Kate, la scuola ha una sua indiscutibile importanza.

La scuola infatti deve essere il luogo dove crescere serenamente, senza assilli e senza quelle pressioni che possono derivare dal loro lignaggio. Come ci informa vanityfair.it, a scuola i figli dei duchi di Cambridge non usano il titolo di Altezze Reali e non utilizzano nemmeno il loro vero cognome, Mountbatten-Windsor, dai cognomi dei nonni di William, Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo ed Elisabetta II, appartenente alla casata dei Windsor.

A scuola i figli di William e Kate utilizzano il cognome Cambridge, più semplice, in onore del loro titolo nobiliare. Ma quanto spendono i duchi di Cambridge per le scuole dei loro figli?

Un Reale…salasso

La scelta della scuola è sempre un passo fondamentale, dove occorre cercare compiere la scelta giusta per il bene dei propri figli. William e Kate per il loro due primi figli, ovvero George e Charlotte, hanno scelto la St, Thomas’s Battersea, una prestigiosa scuola privata che si trova non distante da Kensington Palace a Londra, una delle storiche residenze dei reali inglesi.

Una scuola che certamente non tutti possono permettersi poiché ha una retta annuale pari a 30.000 dollari. Il loro terzo figlio, Louis, è invece iscritto alla Willcocks Nursery School. Così anche i tre figli dei duchi di Cambridge hanno iniziato il loro lungo ed impegnativo percorso scolastico.

Gli occhi di papà William e mamma Kate saranno sempre puntati su di loro, perché va bene la prestigiosa, e costosissima, scuola privata ma i genitori ci devono essere sempre, anche se sono i duchi di Cambridge che in futuro diventeranno…

kate-william-figli-scuola-Altranotizia.it (1)
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy