Riconoscete la bimba in foto? In pochissimi riusciranno a capire chi è il volto Rai

Una foto in bianco e nero, una bambina che lentamente, ma inesorabilmente, crolla sul morbidissimo divano. Gli occhi vispi potrebbero essere un primo indizio per scoprire chi si cela dietro quella bellissima bimba. Voi avete già indovinato?

Quando le foto che ci mostrano da piccoli, o addirittura da piccolissimi, sono in bianco e nero vuol dire che si è raggiunti, e superati, gli anta. Ma sono anche il più bel ricordo non soltanto di quel momento fissato dalla foto, ma di un intero periodo storico che oramai è quasi definitivamente scomparso…per gli altri, ma impresso, con tutti i suoi colori, dentro di noi.

luciana-littizzetto-bimba-Altranotizia.it (3)
Luciana-Littizzetto-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Quelle foto scattate con macchine fotografiche che spesso, per le loro dimensioni, si riusciva a stento a tenere tra le mani, sono state sostituite oggi dagli smartphone che immortalano istanti, anche in rapidissima successione, talmente perfetti che sembrano quadri. Una foto, rigorosamente, e nostalgicamente, in bianco e nero ha fissato un momento particolare di una bimba che oggi è un volto noto della tv. Di chi si tratta?

La bimba misteriosa…

Su quel divano due bellissimi bambini sono in classica posa per una foto che non può mancare nell’album personale di ciascun bimbo. Non è difficile immaginare il prima, perché, anche se in epoche diverse, un po’ tutti noi abbiamo fatto quel genere di foto. La mamma che amorevolmente ci fa indossare pigiamini e tutine candidi e poi ci posiziona per la foto, che solitamente scatta il papà.

Ma l’imprevisto capita sempre, uno starnuto, un pianto improvviso oppure, come accaduto alla protagonista della foto, il divano che si trasforma in una montagna russa e le fa perdere l’equilibrio. La foto ha sicuramente immortalato una posa meno canonica, ma assolutamente più bella e simpatica. Ma chi è questa bella bimba divenuta poi un volto noto della televisione?

E la soluzione del mistero

La soluzione del mistero si sta avvicinando sempre di più. La bimba che lentamente, ma inesorabilmente, si accascia sul morbidissimo divano di casa è Luciana Littizzetto, colei che è diventata la nostra amica di famiglia nelle serate domenicali. E’ ormai una sorta di co – conduttrice di Che Tempo Che Fa insieme al vero conduttore, Fabio Fazio.

La bella foto postata dalla comica torinese sul suo profilo Instagram, è accompagnata da una frase delle sue: “Chi sono io? Ovviamente quella che sta cadendo“. All’interno di Che Tempo Che Fa Luciana Littizzetto ha il suo spazio, ma ama intrattenersi anche con gli ospiti, improvvisando siparietti sempre divertenti.

E’ colei che, senza alcun dubbio, in questo periodo terribile ha il compito più difficile, quello di riuscire a strappare un sorriso al pubblico a casa, angosciato dalle notizie sulla guerra in Ucraina. Soltanto per questo merita il nostro applauso e il  nostro ringraziamento.

Fabio-Fazio-Luciana-Littizzetto-trasmissione-Altranotizia.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy