Nek, il lietissimo annuncio: a 50 anni è successo davvero

L’amatissimo cantante Nek è stato sorpreso da un felicissimo evento, del tutto inaspettato. Ecco che cosa gli è successo.

I fan dell’artista, diventato una vera e propria icona della musica pop degli anni novanta e duemila, saranno molto entusiasti dopo il suo annuncio.

nek-lieto-annuncio-Altranotizia
nek-Altranotizia-(Fonte: Google)

Nek è pronto a una grande novità. Scopriamo di che cosa si tratta e perché per lui sarà senza dubbio un lieto evento.

Nek, finalmente il lieto evento

Nek, nome d’arte di Filippo Neviani, ha cominciato a studiare musica fin da bambino, specializzandosi nel canto e nella tecnica di diversi strumenti musicali. Nel 1993 ha deciso di portare il suo talento sul palco del Teatro Ariston, e così ha presentato la canzone dal titolo In te, riuscendo, con questo brano, a raggiungere il terzo posto della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Da quel momento il cantante di Sassuolo si è fatto conoscere dal grande pubblico del piccolo schermo, che lo ha amato sempre di più. Nel corso degli anni, Nek è riuscito a costruire una carriera costellata di successi, e a diventare una vera e propria star nel panorama della musica italiana di genere pop e pop rock.

Secondo la Federazione Industria Musicale Italiana, Nek ha venduto più di 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Ora, dopo un percorso professionale ed umano grandioso e pieno di soddisfazioni, Filippo ha finalmente raggiunto un traguardo molto importante.

Il cantante è pronto a una grossa novità

Questa estate sarà trasmesso sulle reti Rai uno spettacolo tutto dedicato alla musica. Si chiamerà “Dalla Strada al Palco” ed è il nuovo talent show ideato dal conduttore Carlo Conti per il palinsesto di Rai Due. Il format è stato immaginato sulla scia dell’incredibile percorso di ascesa artistica, che ha condotto la band dei Maneskin, appunto dalla strada al palco, ovvero dall’anonimato di piccole performances improvvisate ai palco scenisci dei più importanti spettacoli di musica del mondo e delle kermesse canore più seguite.

Attraverso la nuova trasmissione dedicata alla musica, i gruppi e gli artisti che si esibiscono in strada saranno chiamati a cantare in tv, su Rai Due dal 28 giugno al 19 luglio. La giuria che interverrà per commentare le loro perfomances potrebbe essere la strada in grado di portare al successo i cantanti esordienti. Secondo quanto riportato da Bubinoblog al timone della gara musicale ci sarà proprio Nek, e il cantante è davvero felicissimo di intraprendere questa nuova avventura, dedicata ai talenti della canzone italiana.

nek-dalla-strada-al-palco-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy