Sergio Muniz e la confessione dopo anni su quel ricovero: “È iniziato tutto con un singhiozzo”

L’attore e modello spagnolo ha rivelato un particolare molto triste sul suo passato. Di cosa si tratta? Di che confessione è stato protagonista?

Sergio Muniz – nato a Bilbao nel 1975 – è un noto personaggio televisivo e attore, attivo nel mondo dello spettacolo da tantissimi anni. Da giovane si è trasferito nel nostro Paese, iniziando a fare carriera come modello!

Sergio Muniz confessione malattia - 22062022 - Altranotizia
Sergio Muniz – Altranotizia

Ma che cosa ha confessato Sergio Muniz? Ecco le sue parole sul difficile momento passato nel 2013!

Sergio Muniz e la rivelazione sul suo passato

Sergio Muniz si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2004, quando partecipò all’Isola dei Famosi 2 vincendo quell’edizione, al tempo condotta da Simona Ventura! Da quel momento fu attivo molto spesso in tv sia in Italia che in Spagna, con diversi ruoli da attore.

Recentemente è stato protagonista come concorrente al programma Rai ‘Tale e Quale Show’, condotto da Carlo Conti. La musica, infatti, è un’altra sua grande passione. Quest’anno è anche uscito il suo primo singolo in italiano – intitolato ‘Camminare’ – insieme a Luca Battistini! Ma che cosa ha rivelato Sergio Muniz sul suo passato?

La confessione

Nelle scorse settimane Sergio Muniz ha confessato il difficile momento che ha passato nel 2013. Il noto personaggio televisivo, infatti, è stato vittima di una tremenda esofagite e di un trasferimento urgente al Pronto Soccorso. Queste le sue parole a riguardo: “Pensavo che l’acidità gastrica fosse un problema di poco conto. Che procurasse solo qualche disturbo lieve e passeggero. E invece ho sperimentato sulla mia pelle che, se sottovalutata, può avere conseguenze ben più gravi del previsto. Per fortuna non era troppo tardi. È cominciato tutto con un singhiozzo. Prima di allora non mi era mai capitato niente di simile. Così, quando pallido di stanchezza e di esasperazione mi sono presentato al pronto soccorso, dove mi hanno fatto tutte le analisi del caso, ho scoperto che a causarlo era un’esofagite da reflusso gastroesofageo.

Sergio Muniz ha continuato: “Nel mio esofago c’era materia acida risalita dallo stomaco, che ne irritava e ledeva la mucosa. Mi hanno subito praticato due flebo di farmaci miorilassanti e antiacidi. E mi hanno rimandato a casa prescrivendomi un mese di quegli stessi medicinali, ovviamente da prendere per bocca. Oltre al divieto assoluto di bere bibite gassate e alcolici, e di mangiare cibi irritanti come il pomodoro o le arance. Mi hanno anche raccomandato di fare pasti piccoli e frequenti”. Fortunatamente l’attore e personaggio televisivo si è ripreso e negli ultimi anni lo abbiamo visto spesso al cinema e in tv!

Sergio Muniz confessione - 22062022 - Altranotizia
Sergio Muniz in uno scatto su Instagram: ecco il racconto sulla malattia del 2013. Fonte: (Instagram Sergio Muniz)
Impostazioni privacy