Spiagge più belle 2022: le scelte low cost che vi faranno sognare

L’estate tanto attesa è appena cominciata. Se anche voi siete a caccia di luoghi incantevoli, immersi tra acque cristalline, sole e bei paesaggi, magari anche low cost, non perdetevi i consigli sulle spiagge più belle da visitare durante il 2022.

Ecco una lista di luoghi imperdibili dove andare al mare quest’anno.

spiagge-2022-low-buget-Altranotizia
spiagge-2022-Altranotizia-(Fonte: google)

Coniugare la voglia di mare con l’esigenza di salvare il portafogli può essere un’impresa davvero molto ardua. Ci sono però delle mete che non potete assolutamente perdervi se desiderate rilassarvi al sole, senza dover necessariamente spendere una fortuna. Scopriamo quali sono le spiagge più belle da visitare nei prossimi mesi.

Spiagge più belle, le migliori mete low cost 2022

Quando si pensa all’estate, si pensa sempre alle tanto agognate ferie, e a spiagge con paesaggi mozzafiato, sabbia dorata e acqua cristallina. Spesso però i paradisi del relax e del sole sono mete poco abbordabili da chi ha previsto per le proprie vacanze un budget limitato.

Come fare allora a concedersi una pausa al mare senza spendere una fortuna? A quanto pare, pe fortuna, esistono dei posti meravigliosi in cui riuscire a godersi ottimi bagni e tintarella da urlo, preservando in parte anche il proprio portafogli.

Se pensiamo alla Sardegna ad esempio, ci sovvengono alla mente le mitiche località del nord, come la scintillante porco cervo. Queste tuttavia non sono le uniche mete interessanti dell’isola. Scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle e meno costose da raggiungere durante l’estate 2022, che è appena cominciata.

I posti imperdibili da visitare senza spendere una fortuna

Se state cercando di far quadrare i conti tra voglia di mare ed esigenze di risparmio provare a pensare di raggiungere Costa Rei, la bellissima e incontaminata frazione marittima di Muravera, situata nella zona sud-orientale della Sardegna.

Se volete rimanere sulla terra ferma optate per la meravigliosa Maratea, la meta estiva di chi vuole scoprire la regione Basilicata. Sita in provincia di Potenza è una delle località lucane più belle che si affacciano sul mar Tirreno.

Anche la città Termoli, nel Molise, saprà stupirvi con il suo antico borgo medievale. qui potrete godervi immergervi nelle acque cristalline del mare adriatico e dedicarvi anche a visite culturali, grazie alla presenza del Castello Svevo, sorto durante l’epoca normanna, nel XII secolo.

Altra meta consigliatissima è senza dubbio una delle più meritevoli località balneari del Mar Ionio. Sorge nella regione Calabria e si chiama Marina di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria.

spiaggia-040722-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy