Iva Zanicchi e la tragedia sfiorata: poteva succedere a sua figlia

Iva Zanicchi sarà una delle grandi protagoniste della prossima edizione di Ballando con le Stelle. La sua contagiosa allegria questa volta non l’ha accompagnata durante la pubblicazione di un doloroso post…

E stato il primo grande nome annunciato da Milly Carlucci per l’edizione numero 17 del suo Ballando con le Stelle. Il dancing show del sabato sera di Rai Uno la vedrà protagonista assoluta. Una delle voci più belle della canzone italiana si cimenterà nel ballo e sarà sicuramente uno spettacolo nello spettacolo.

Iva-Zanicchi-tragedia-Altranotizia.it (1)
Iva-Zanicchi-Altranotizia.it (Fonte: Google)

L’Aquila di Ligonchio è lo storico soprannome di Iva Zanicchi. Un’artista dalla grande personalità e dalla simpatia travolgente. In queste ore però il suo proverbiale sorriso è stato messo da parte nel momento in cui ha pubblicato un video girato da sua figlia poco prima di una tragedia. Quale?

Iva Zanicchi ed il gioco del destino

Quante volte, dopo una tragedia, abbiamo ascoltato parole come: “Le vittime sono state sfortunate perché erano nel posto sbagliato nel momento sbagliato“. Altre volte è capitato esattamente l’opposto, ovvero persone che hanno attraversato, e poi si sono allontanate, dal luogo che, da a lì a poco, sarebbe diventato teatro di una tragedia.

E’ questo, fortunatamente, il caso della figlia di Iva Zanicchi, che si trovava nei pressi della Marmolada, non più di due ore prima dell’immane tragedia costata la vita ad undici persone. Ha tranquillamente, e gioiosamente, potuto girare un video da inviare poi a sua madre, non potendo minimamente immaginare, e come avrebbe potuto?, quello che da lì a poco sarebbe accaduto.

La cantante ha pubblicato il video unendo una didascalia emozionante, che recita: “Questo video me lo ha mandato mia figlia, due ore prima della tragedia…lei era proprio di fronte alla Marmolada. Un pensiero a tutte le vittime ed alle famiglie coinvolte. Vi penso molto e vi stringo forte“.

L’emozione corre in rete

Il bellissimo post della cantante e quel video che ha immortalato montagne meravigliose prima che la furia della natura ci presentasse il suo carissimo conto, ha ricevuto molti messaggi di condivisione e di sincero apprezzamento.

iva-zanicchi-tragedia-Altranotizia.it
(Fonte: Screenshot Instagram Video Iva Zanicchi)

Un toccante post quello pubblicato da Iva Zanicchi. Un messaggio di vicinanza nei riguardi di chi non c’è più e delle loro famiglie, pensando, con i brividi che nel frattempo correvano lungo la schiena, che anche lei ha corso il rischio di perdere sua figlia. Lo stesso, purtroppo, non lo possono dire i familiari delle 11 vittime, che sono state sfortunate, perché erano nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Impostazioni privacy