Piero Angela, dopo la morte il tristissimo retroscena: con la moglie non l’ha mai fatto

A pochi giorni dalla triste scomparsa di Piero Angela è venuto alla luce un retroscena assolutamente inaspettato che riguarda la donna con cui ha trascorso tutta la sua vita. Ecco di che cosa si tratta.

La lunga relazione tra il giornalista e la sua consorte cela un aspetto inedito di cui nessuno è mai venuto a conoscenza fino ad ora.

Piero-Angela-Margherita-Pastore-inaspettato-retroscena-Altranotizia (1)
Piero-Angela-Margherita-Pastore-Altranotizia

A quanto pare, solo ora è venuta a galla, dopo tanti anni, tutta la verità sul rapporto dell’amato divulgatore scientifico Piero Angela con sua moglie.

Piero Angela, la verità dietro il rapporto con Margherita Pastore

Piero Angela è tristemente scomparso il 13 agosto 2022, a Roma, lasciando un vuoto enorme sia per i suoi cari che per tutti gli italiani che per tantissimi anni lo hanno seguito in tv e attraverso tutti i contenuti scientifici di cui è stato attento e scrupoloso divulgatore.

La sua brillante carriera di giornalista, conduttore televisivo e saggista è uno di quei percorsi che trova pochi eguali nella storia recente del nostro Paese.

Dopo il dolorosissimo addio all’uomo e al personaggio tanto amato, sono venuti fuori diversi dettagli sulla sua vita privata. Piero Angela infatti, è stato sempre una persona particolarmente attenta alla propria privacy e che, nonostante il ruolo di primo piano nel mondo dello spettacolo, ha sempre preferito lasciare lontano dai riflettori tutto quello che non ha avuto a che fare con la sua professione e con la scienza.

Pur avendo sempre tutelato la sua sfera intima e personale, in qualche occasione sono venuti a galla dei dettagli che attengono alla sua famiglia, e in particolare a sua moglie. Uno di questi è davvero molto singolare. Scopriamo tutta la verità della relazione tra Piero Angela e la donna che gli è stata accanto tutta la vita.

La rivelazione inaspettata su sua moglie

Piero Angela e sua moglie, Margherita Pastore, si sono conosciuti quando entrambi erano ancora molto giovani, e sono rimasti l’uno accanto all’altro per ben 66 anni.

Dal loro lungo e felice matrimonio sono nati i figli Christine e Alberto. Tuttavia, intervistato dalla redazione del Tg 1, il giornalista ha confessato che lui non le ha mai detto la fatidica frase: “Ti amo”. Effettivamente la cosa ha colpito molto il pubblico, anche perché appare in contrasto con la grande importanza che Piero Angela ha sempre dato, anche pubblicamente, a lei e al loro matrimonio.

piero-angela-margherita-pastore-170822-Altranotizia
(Fonte: Google)

l motivo di questa ‘mancanza’ non risiede nel fatto che il giornalista non  fosse sicuro dei suoi sentimenti, ma che nel dialetto piemontese non esiste il verbo amare.

Impostazioni privacy