Francesco Facchinetti, non ha potuto dire di più: “siamo circondati da…”

Francesco Facchinetti non ci sta e parte al contrattacco. Non condivide le critiche che sono state rivolte a Jovanotti ed al suo spettacolo che sta toccando le più belle spiagge italiane. Cosa ha detto il produttore discografico?

Il carrozzone va avanti da sé, con le regine, i suoi fanti, i suoi re“, così cantava Renato Zero ne Il carrozzone. Ed un carrozzone con il suo re sta andando avanti, girando l’Italia, dal 2 luglio scorso quando si è messo in moto da Lignano Sabbiadoro.

Francesco-Facchinetti-attacco-Altranotizia.it (1)
Francesco-Facchinetti-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Il Jova Beach Party di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, prosegue imperterrito il suo cammino toccando, e riempiendo, le più importanti spiagge italiane, così come imperterrite  proseguono le polemiche nei confronti del suo presunto, carrozzone “inquinante” e del suo re.

Su tutto quanto sta ruotando attorno allo spettacolo del cantautore romano, ha voluto dire la sua Francesco Facchinetti che attacca duramente…

Francesco Facchinetti non ci sta

E’ il tour musicale dell’estate. Sicuramente il più importante per le sue dimensioni e per il pubblico che, sera dopo sera, riesce a far confluire sulle spiagge delle più note località marittime italiane. Ed è lì che nasce la polemica. Secondo l’accusa, che è partita da più parti, il Jova Beach Party fa confluire decine di migliaia di persone su spiagge che spesso non godono già di buone condizioni di salute.

I grandi assembramenti arrecherebbero quindi ulteriori danni all’ambiente, così come i suoni e le vibrazioni potrebbero creare problemi alla flora ed alla fauna. Questi attacchi non sono piaciuti a Francesco Facchinetti che è intervenuto a difesa del suo collega, ed amico, Jovanotti. La sua risposta alle accuse rivolte al rapper è dura e si rivolge specialmente ad una precisa categoria di persone…

Il suo attacco

Il produttore discografico, figlio di Roby Facchinetti, non attacca quella parte che da sempre si batte per tutelare l’ambiente e che chiede, da anni, a chi di dovere, di intervenire in maniera convinta e convincente. Francesco Facchinetti si scaglia contro quel 99% che alimenta la polemica partendo da quella che lui definisce una “shitstorm” (una gogna mediatica organizzata per colpire una persona, ndr).

In un video su Tik ToK Francesco Facchinetti ha infatti dichiarato:  “Dove eravate mentre spegnavano tutte le centrali atomiche in Italia, mentre siamo circondati da centrali atomiche? Se proprio siete così ambientalisti andatevela a prendere con le politiche che hanno reso il nostro Paese un Paese non autosufficiente“, queste alcune delle sue parole riportate da gossipblog.it.

francesco-facchinetti-polemica-Altranotizia.it
(Fonte: Screenshot video Tik ToK Francesco Facchinetti)

Una presa di posizione netta dinanzi ad una polemica che va avanti già da alcune settimane. Jova Beach Party: Si, Jova Beach Party: No. Francesco Facchinetti ha detto la sua, ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare le repliche.

Impostazioni privacy