Uomini e Donne, Manuel scomparso a 35 anni: le cause della morte

Il 21 settembre è un giorno di grande sofferenza per il pubblico del piccolo schermo italiano, e non solo, è il giorno in cui è arrivata una notizia drammatica e ad annunciarla è stata il suo grande amico: uno degli ex protagonista di Uomini e Donne si è tolto la vita. I motivi sono  dolorosi e hanno una radice profonda.

L’ex corteggiatore ed ex tronista ha scelto la morte come sollievo. Ecco perché è arrivato alla drammatica decisione.

Manuel-Achille-Vallicella-le-cause-della-morte-Altranotizia
Manuel-Achille-Vallicella-Altranotizia-(Fonte:Google)

Sono emerse le vere cause della morte atroce e improvvisa di Manuel Achille Vallicella, volto amatissimo di Uomini e Donne e corteggiatore di Ludovica Valli.

Uomini e Donne, i motivi del gesto estremo

Le pagine di cronaca rosa nella giornata del 21 settembre 2022 sono affollate di titoli drammatici dedicati alla tragica scomparsa e al dolce ricordo di Manuel Achille Vallicella.

Si tratta del protagonista di Uomini e Donne, sceso dalle scale degli studi di Canale 5, per trovare la sua metà della mela nel 2016. La sua prima esperienze al programma di Canale 5 l’ha intrapresa nelle vesti di corteggiatore dell’allora tronista Ludovica Valli. La scelta  finale della Valli è stata Fabio Ferrara e per questo motivo la conduttrice Maria De Filippi l’anno successivo ha offerto a Manuel la possibilità di tornare in studio ma questa volta come tronista.

Così lui ha partecipato al dating show anche durante la stagione televisiva successiva. Poi però ha cominciato a soffrire un po’ di ansia e stress per quella avventura televisiva e ha rinunciato al trono.

Successivamente abbandonata la vita sotto i riflettori Manuel si è dedicato a passioni diverse dal mondo dello spettacolo e si è concentrato nell’arte del tattoo. Purtroppo però un triste evento ha cambiato per sempre la sua vita.

Perché Manuel Achille Vallicella si è tolto la vita

Nel 2019 l’amata mamma dell’ex volto di Uomini e Donne è mancata: una grave malattia l’ha strappata a Manuel che ha vissuto l’addio con profonda sofferenza. Negli ultimi anni la mancanza della madre lo ha reso sempre più vulnerabile e la sua serenità ha fatto spazio a un grandissimo e profondo dolore, costante e difficile da affrontare.

La perdita della figura genitoriale molto probabilmente ha influito tanto sull’atroce decisione di Manuel che ha scelto di togliersi la vita, a soli trentacinque anni. Il suo gesto estremo ha lasciato tutti senza parole.

Manuel-Vallicella-Ludovica-Valli-210922-Altranotizia
(Fonte: Google)

Amici, fan, volti della tv e del mondo dello spettacolo. Il suo ricordo è vivido nella mente della persona, con cui per prima ha condiviso l’esperienza del dating show, la Valli. La ex tronista di Uomini e Donne gli ha rivolto un ultimo saluto con queste parole:

“Rimarrai per sempre nel mio cuore. Ti mando e continuerò a mandarti, lassù, sempre, i nostri abbracci”.

Impostazioni privacy